Quantcast

Legnano, dopo 43 anni di servizio il carabiniere Massimo Gaias va in pensione

Il militare, arruolato quando era ancora minorenne, è entrato nell'arma nel 1985. Gaias era operativo nel Nucleo Radiomobile della Compagnia di Legnano

Massimo Gaias

Dopo 43 anni di servizio Massimo Gaias carabiniere del Norm della Compagnia di Legnano va in pensione. Il militare, arruolato quando era ancora minorenne, è entrato nell’arma nel 1985. Sino al 1989 è stato nel Nucleo Radiomobile di Legnano poi ha operato nel Gruppo di Monza e nel 1991 è approdato a Busto Arsizio. Gaias è tornato a Legnano nel 2009 ed ha continuato a vigilare sulla sicurezza dei legnanesi sino a qualche giorno fa. Oggi il carabiniere, figlio di un ufficiale della Marina Militare Italiana, è a riposo.

Gaias ha raccontato di esser entrato nelle Forze Armate per passione. Una passione condivisa con il fratello, diventato sottufficiale nell’Arma dei Carabinieri, che è stata trasmessa non solo dal padre, ma anche dallo zio che era un elicotterista nel carabinieri.
In questi 43 anni di carriera il Gaias è sempre stato in strada tra le persone. Con i suoi colleghi del Nucleo Radiomobile ha “consumato” le suole delle scarpe vigilando sul territorio anche nelle ore notturne. Ed ora ha salutato la sua grande famiglia quell’Arma: «Una famiglia che mi ha dato tanto e a cui io stesso ho dedicato anima e corpo per tanti lunghi anni e avermi impresso in maniera indelebile i valori che ogni buon Carabiniere deve avere nei confronti dei cittadini essere disponibili verso tutti. Lascio un bel gruppo di amici prima, e colleghi poi che rimarranno per sempre nel mio cuore»

Gaias, appesa la divisa, si dedicherà alle sue passioni: le auto d’epoca e la bicicletta. E nel contempo si impegnerà nel sociale per «dare una mano alle persone meno fortunate».

Massimo Gaias

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore