Quantcast

Carristi di Legnano in festa per i 52 anni anni della sezione ANCI

Al monumento di corso Magenta celebrato anche il 95esimo anniversario della costituzione della specialità carrista

Festa Carristi Legnano

Carristi legnanesi in festa oggi, 1 ottobre, per il 95esimo anniversario della costituzione della specialità carrista. Al monumento di corso Magenta, alzabandiera, preghiera del carrista, deposizione di una corona d’alloro, intervento del presidente della locale sezione della Associazione nazionale carristi, Flavio Canavesi, e quello del sindaco Lorenzo Radice.

Galleria fotografica

Festa Carristi Legnano 2022 4 di 8

Una manifestazione discreta nello stile che contraddistingue l’attività dei carristi, ma sentita per quel senso di presenza attiva in città attraverso anche l’Associarma.

«Sono trascorsi già 95 anni da quando, al Forte Tiburtino in Roma, venne fondato il primo reggimento carri armati – un passo del presidente Canavesi – . Nacquero poi altri 38 battaglioni che in diversi teatri operativi dalla Spagna alla Grecia, ma soprattutto in Africa settentrionale si sono sempre distinti per il loro eroico comportamento, scrivendo pagine di autentica gloria nella storia della nostra Patria. Sono stati 432 i nostri caduti, 1285 i dispersi, 3 medaglie d’oro ai reggimenti, 44 medaglie d’oro ai carristi, 437 medaglie d’argento».

Nel discorso del presidente anche il ricordo dei 52 anni di attività della sezione fondata dal compianto cav. Anacleto Calini, decorato con medaglia d’argento.

«Anche questa vostra manifestazione – il pensiero del sindaco Radice – è un segnale importante per la città. Siete una presenza apprezzata a Legnano. Il vostro impegno è un esempio per tutti, per la crescita della nostra comunità, per il movimento che sostiene la Pace. Difendere la Pace è sempre qualcosa di necessario. La vostra festa è un richiamo a questi valori e ve ne siamo tutti grati».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa Carristi Legnano 2022 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore