Quantcast

Addio a Bruno Arena, anima dei Fichi D’India

È scomparso all'età di 65 anni. Con lui se ne va il simbolo di un'epoca spensierata

Generico 26 Sep 2022

Addio a Bruno Arena, l’attore e comico varesino, anima dei Fichi D’India, è scomparso all’età di 65 anni. 

Arena non calcava più il palcoscenico da tempo, ma è sempre rimasto nel cuore dei varesini che hanno continuano a dimostrargli affetto ad ogni occasione e che oggi restano tristemente colpiti dalla sua scomparsa, così come tutto il mondo dello spettacolo. Insegnante di ginnastica, attore e comico, nel 2013 un aneurisma ha fermato la sua carriera artistica, quella che negli anni ha costruito insieme a Max Cavallari (sopra nella foto insieme), nel duo I Fichi D’India.

Il figlio Gianluca sulla sua pagina Instagram ha fatto una storia con scritto: “Non ero pronto, ma tanto non lo sarei mai stato. Buon viaggio papà… lasci un vuoto immenso”.

Paolo Belli il primo a dare l’annuncio della morte sul suo profilo Instagram dove ha pubblicato una loro foto insieme: “R.I.P. grande amico mio”. Il primo a dare la notizia della sua scomparsa è stato Paolo Belli su Instagram, uno dei colleghi e amici più cari, poi Linus e Nicola da Radio Deejay che negli anni hanno lavorato con lui e con Cavallari. Ma i messaggi di affetto e cordoglio sono moltissimi.

Qui sotto, Bruno Arena al Teatro Galleria di Legnano alla festa di Capodanno del 2013

bruno arena

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Belli (@paolobelli_official)

Bruno Arena, nasce a Milano, nel 1957, frequenta il liceo artistico, per poi iscriversi all’ISEF e diventa insegnante di educazione fisica. Inizia la sua carriera da professore nelle scuole elementari, medie e superiori in provincia di Varese. Alla fine degli anni Ottanta incontra Max Cavallari e le cose cambiano: insieme fondano i Fichi D’India, un duo comico formidabile che ben presto verrà riconosciuto a livello nazionale.

Le prime esibizione sono nei locali di cabaret di Varese come “Fuori pasto” – e negli ultimi anni l’Arlecchino -, poi iniziano a girare tutta l’Italia. Arrivano in Tv, a Radio Deejay, alla trasmissione “La sai l’ultima?”, fino a quella più ambita dai comici, “Zelig”.

Nel 2013 Bruno Arena viene colpito da un aneurisma che lo costringe su una sedia a rotelle e ad un lungo percorso di riabilitazione, accanto a lui la moglie Rosy Marrone e i figli Lorenzo e Gianluca che gli sono sempre stati accanto. Nel 2015 nel libro “Domani ti porto al mare” è proprio Rosy a raccontare gli anni difficili della malattia, ma soprattutto il loro grande amore.

Foto dalla pagina Facebook Bruno Arena 

di
Pubblicato il 28 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore