Quantcast

“La ritrattista”, l’ultimo appuntamento con gli autori in Biblioteca a Legnano,

Chiara Montani giovedì 29 settembre presenterà il suo ultimo romanzo, “La ritrattista”, edito quest’anno da Garzanti

La ritrattista libro

Secondo e ultimo appuntamento, giovedì 29 settembre, con gli autori alla biblioteca “Augusto
Marinoni” di via Cavour. Alle 18.30, nella sala a pianterreno di villa Bernocchi, Chiara Montani presenterà il suo ultimo romanzo, “La ritrattista”, edito quest’anno da Garzanti.

Esattamente come il libro presentato giovedì scorso, “Il filo di luce” di Valeria Montaldi, “La ritrattista” appartiene al genere del romanzo storico e conferma le presenze di Lavinia e Piero della Francesca, i due protagonisti del romanzo precedente, “Il mistero della pittrice ribelle”. Qui la giovane donna che non vuole sottostare alle convenzioni del suo tempo, e Piero della Francesca, con il suo affascinante mondo fatto di arte e razionalità, vivono una nuova avventura impreziosita dalla meraviglia di una Roma che, pur lontana dai fasti del barocco, sa già abbagliare.

Nella presentazione le parole dell’autrice, che converserà con Claudia Gaetani, saranno intervallate dagli stacchi musicali del violino e della chitarra suonati da Sofia Maravai e Francesco Girlanda. Chiara Montani, architetto di formazione, ha lavorato nel campo del design, della grafica e dell’arte esplorando varie tecniche e materiali e partecipando a esposizioni in Italia e all’estero. Specializzata in arteterapia, conduce da anni atelier sulle potenzialità terapeutiche del processo creativo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore