Quantcast

Contrada Sant’Erasmo di Legnano, dopo Pesciata e cabaret prenotazioni aperte per “La Maialata”

Parte del ricavato dei primi eventi settembrini sarà devoluto ai bisogni della Parrocchia San Pietro in Canazza - Appuntamento il 1 Ottobre con La Maialata

Max Pisu al maniero di Sant'Erasmo

Quando si tratta di metterci il cuore, la Contrada Sant’Erasmo del Palio di Legnano non si tira indietro! Due gli eventi organizzati in pochi giorni, di cui parte del ricavato sarà devoluto ai bisogni della Parrocchia San Pietro in Canazza.

Galleria fotografica

Max Pisu al maniero di Sant'Erasmo 4 di 16

Sabato 10 settembre si è svolta la Pesciata, la ormai tradizionale cena di saluto all’estate, giunta alla quarta edizione. Un classicissimo cocktail di gamberi, l’immancabile fritto misto e anche un’impegnativa zuppa di pesce sono alcune delle portate che sono state servite. Ad intrattenere gli ospiti durante la cena, la musica dal vivo dei Six Pix, un gruppo di amici, abitanti proprio nel rione Canazza, che hanno proposto classici pezzi italiani dagli anni sessanta ad oggi, risvegliando l’ugola di tutti i presenti.

Max Pisu al maniero di Sant'Erasmo

Lunedì 12 settembre si è tenuto il tradizionale appuntamento con la serata Cabaret, che ha visto la partecipazione di importanti artisti. Mattatore il grande Max Pisu, priore di Contrada, che non poteva mancare in questa serata dedicata alla parrocchia dove è cresciuto. Artista comico che si è affermato in tutti i più importanti palcoscenici teatrali e televisivi, si è fatto accompagnare da amici di altissimo livello professionale: Giorgio Verduci, Fazio Armellini, i Fatti Così, Urbano Moffa e Italo Giglioli, ormai diventati contradaioli biancoazzurri a cui vanno i nostri ringraziamenti. I caldi sorrisi di sabato sera si sono trasformati in sonore risate, ma solo dopo aver banchettato con una gustosa apericena a buffet organizzata dalla nostra impeccabile Castellana.

Max Pisu al maniero di Sant'Erasmo

«Entrambe le serate – commenta la contrada – hanno visto il maniero riempirsi di gente che attraverso gli abbracci, la voglia di stare insieme e, soprattutto, la beneficenza, hanno dimostrato tutto il desiderio dei contradaioli biancoazzurri di ripartire, soprattutto in onore del sorriso più bello che, sicuramente, ha assistito alle serate da lassù».

La festa riprende sabato 1 Ottobre nel cortile del maniero di Via Canazza con La Maialata.
Per prenotare il posto al luculliano banchetto, è possibile contattare Antonella al numero +393314420692.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Max Pisu al maniero di Sant'Erasmo 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore