Quantcast

Teleriscaldamento case Aler di Legnano, Amga: «Fate entrare i nostri tecnici»

Sono iniziati i lavori negli appartamenti Aler di Legnano per istallare le caldaie ma i tecnici riscontrano reticenza da parte degli inquilini. Da qui l'appello di Amga

teleriscaldamento case aler via sauro legnano

Sul termovalorizzatore delle case Aler di Mazzafame a Legnano è nuovamente intervenuta Amga chiedendo agli inquilini di aprire le porte di casa per permettere ai tecnici di svolgere gli interventi di efficientamento che abbatteranno il costo delle bollette.

Come già spiegato nell’assemblea precedente l’ente che gestisce il teleriscaldamento istallerà boiler elettrici nelle abitazioni di proprietà Aler: l’obiettivo è rendere autonomi i due sistemi dell’acqua e del gas per evitare dispersioni. I lavori di sostituzione delle caldaie sono già iniziati ma la società sta avendo difficoltà a causa della diffidenza dei residenti nei confronti dei tecnici.

Proprio ieri, in occasione della presentazione del nuovo vertice di Amga, Alessandro Gregotti, amministratore delegato dell’azienda, ha invitato alla collaborazione. «Amga ha investito molto per risolvere questa situazione, crediamo nel progetto e vogliamo aiutare l’utenza soprattutto nel periodo storico che stiamo vivendo». Un altro esempio è l’istallazione di impianti fotovoltaici che forniscono energia sui tetti delle case di proprietà Aler.

Nel vano dei sottoscala delle abitazioni di proprietà Aler sono stati posizionati degli avvisi con le specifiche relative ai lavori in corso.

In questo momento sono inoltre in corso lavori di efficientamento sul teleriscaldamento. «Abbiamo già avviato le gare per iniziare i lavori che sono un punto di partenza ma non di arrivo – dice l’amministratore delegato di Amga – va sviluppato». L’obiettivo è renderlo più efficiente attraverso interventi diretti e con una sinergia tra le diverse aree di sviluppo dell’azienda.

Amga ha tra gli obiettivi quello di crescere e diventare più produttiva ma al tempo stesso diminuire l’impatto ambientale e ridurre i costi per i cittadini. Qui le sfide del nuovo vertice.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore