Quantcast

Controlli del weekend a Legnano: bar multati e pusher denunciati

La Polizia Locale di Legnano ha svolto nel fine settimana diverse attività di controllo. Accertate due violazioni per condizioni igienico sanitarie precarie

polizia locale legnano

Weekend intenso per la Polizia Locale di Legnano scesa in strada con i colleghi di Busto Arsizio e dell’unità cinofila di Milano. Le attività di controllo sono state effettuate il 3 e il 4 settembre nei locali e negli esercizi pubblici legnanesi. In questo contesto sono stati svolti anche servizi di contrasto al degrado urbano e allo spaccio e sono state accertate due violazioni, è stata elevata una sanzione e sono state denunciate due persone per spaccio.  In particolare in via XXIX Maggio sono state identificate e controllate circa 15 persone.

In prima linea una pattuglia della polizia amministrativa con gli agenti del il nucleo Falchi rinforzato. I controlli hanno interessato bar in via Cristoforo Colombo, in viale Toselli, in via Pontida, in via XXIX Maggio (dove sono state accertate due violazioni per condizioni igienico sanitarie precarie), un locale in via Pietro Micca (sanzionato per occupazione irregolare e non conforme) e una pizzeria in via Venegoni. Il controllo nei pubblici esercizi è avvenuto con l’ausilio delle unità cinofile. L’attività di contrasto al degrado urbano e allo spaccio ha registrato la denuncia di due persone per spaccio di sostanze stupefacenti, di una persona per ingresso irregolare in Italia, una per violazione dell’ordine del questore di lasciare il territorio e una per porto di coltello.

«Il servizio svolto nell’ultimo fine settimana rispecchia un modus operandi e un’attenzione alle criticità del nostro territorio che caratterizza l’operato della nostra Polizia locale e dimostra l’attenzione che poniamo alla sicurezza sociale sul nostro territorio – commenta il sindaco Lorenzo Radice -. Se la collaborazione instaurata dal nostro comando con le Polizie Locali di altre realtà riflette la consapevolezza che diversi aspetti relativi alla sicurezza debbano essere letti e affrontati a livello di territorio, è la conoscenza del nostro territorio che permette alla Polizia locale di agire puntualmente sulle zone delle città bisognose di controlli e per cui sono giunte segnalazioni; in questo senso ai nostri cittadini va il mio grazie per contribuire al contrasto di fenomeni come lo spaccio e l’invito a continuare in un impegno che si traduce in maggior sicurezza per tutta la nostra comunità. I risultati di questo servizio nascono da un lavoro continuo da parte della nostra Polizia locale, fatto di una puntuale raccolta di informazioni e reso possibile anche dalla creazione di una rete di cittadinanza attiva come sono i gruppi di controllo del vicinato ed è un lavoro che paga. È, infatti, l’attività dei nostri agenti, che hanno, nel tempo, raccolto e fatto tesoro di elementi di conoscenza sul territorio legnanese che permette loro di intervenire in maniera mirata e con successo in zone diverse della città».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore