Quantcast

In biblioteca a Legnano si lavora a maglia per “vestire” piazza San Magno

Le attività di knitting si terranno a settembre con le volontarie dell'associazione Pari e Dispari. Obiettivo: "vestire" alcuni arredi urbani in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale

Generico 29 Aug 2022

«Sai lavorare la maglia o ti piacerebbe imparare? Sferruzza in compagnia in biblioteca!». L’invito è a partecipare agli appuntamenti di  alla biblioteca di Legnano.

Le attività con l’uncinetto si terranno tutti i lunedì del mese di settembre con la guida delle volontarie dell’associazione Pari e Dispari. È possibile prenotare chiamando il n. 0331 547370 o scrivendo a biblioteca.legnano@csbno.net

Appuntamenti

Lunedì 5 settembre ore 16.30

Lunedì 12 settembre ore 16.30

Lunedì 19 settembre ore 16.30

Lunedì 26 settembre ore 16.30

È necessario portare: un gomitolo di lana colorato, uncinetto, ferri da lana.

I lavori realizzati saranno utilizzati per il progetto Yarn Bombing promosso dall’associazione Aiutiamoli, con l’esposizione colorata di filati che andranno a “vestire” alcuni arredi urbani in Piazza San Magno in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, il 10 ottobre prossimo.

La biblioteca continua ad essere sempre di più un laboratorio sociale di energie comunitarie e, nello specifico, l’esperienza del “lavoro a maglia in gruppo” aiuta a stimolare le relazioni interpersonali, la creatività, la socialità e l’attivismo.

La foto in pagina è del gruppo “Punti in Chiacchiera” di Canegrate, ed è stata scattata in occasione della raccolta dei quadrati che hanno aiutato a coprire Piazza Duomo a Milano per VivaVittoria, per promuovere l’attività fatta nonostante la pandemia un nostro amico professionista aveva girato anche un video. Qui la pagina facebook del gruppo: https://www.facebook.com/groups/676064762449113/

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore