Quantcast

Gazebo e incontri, a Legnano è partita la campagna elettorale per le politiche 2022

Questo weekend in piazza San Magno e al mercato erano presenti i gazebo dei partiti e delle coalizioni con i candidati del territorio candidati alla camera e al senato.

elezioni 2022

Ha acceso i motori a Legnano e nel legnanese la campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del 25 settembre. Questo weekend in piazza San Magno e al mercato erano presenti i gazebo dei partiti e delle coalizioni con i candidati del territorio candidati alla camera e al senato.

Galleria fotografica

Elezioni politiche 2022, i banchetti a Legnano 4 di 6

Fratelli d’Italia

Elezioni politiche 2022, i banchetti a Legnano

Fratelli d’Italia ha anticipato gli avversari politici e già venerdì pomeriggio (26 agosto), primissimo giorno di campagna elettorale. Con la passaggio anche del sindaco Lorenzo Radice, il gruppo era in corso Magenta con alcuni sostenitori e lo sarà tutti i fine settimana, come annuncia il segretario del circolo Borsani di Fratelli d’Italia, Francesco Terreni, nella foto insieme a diversi sostenitori e all’ex assessore nella giunta Fratus, Maira Cacucci.

Lega Salvini Premier

Elezioni politiche 2022, i banchetti a Legnano

Bis la mattina di sabato al mercato dove si è presentata anche la piemontese Laura Ravetto, candidata della Lega Nord alla camera nel collegio di Legnano, che ha avvicinato i legnanesi insieme a un gruppo di giovani leghisti. La sua visita in città è poi proseguita in centro, accompagnata da consorte e figlia per conoscere e farsi conoscere meglio dai cittadini nell’ora dell’aperitivo.

Azione e Italia Viva

Elezioni politiche 2022, i banchetti a Legnano

Azione e Italia Vita si sono presentati in piazza san Magno con un gazebo la mattina di sabato. Presente con la referente locale di Azione, Paola Barbazza e di Italia Viva, Beatrice Metta, anche l’ex vicesindaco nella giunta Centinaio, Pierantonio Luminari, non più con il partito democratico, passato nel partito di Carlo Calenda nel quale ha trovato una forza alternativa, moderata e di centro. Il candidato alla camera nel collegio di Legnano per Azione e Calenda Viva è Andrea Sfondrini, consigliere comunale di Abbiategrasso ed ex funzionario tecnico del comune di Villa Cortese.

Unione Popolare

Elezioni politiche 2022, i banchetti a Legnano

La campagna elettorale è arrivato anche al mercato, luogo di grande passaggio il sabato mattina. Colori arcobaleno al gazebo di Unione Popolare dove campeggiava un grande striscione con la scritta: «Contro la guerra, per la giustizia sociale e l’ambiente». Presenti Stefano Amann, pregnanese, candidato alla camera, Domenico Finiguerra,  Sindaco di Cassinetta di Lugagnano. Amann rilancia l’appello ad un confronto elettorale con i candidati delle altre coalizioni al quale non ha ancora ricevuto risposta. Domenica 28 agosto nuovo gazebo a Pregnana Milanese.

Centro Sinistra

Il sindaco di Inveruno Sara Bettinelli si candida alle politiche, correrà per la Camera

La coalizione di centrosinistra, che candida all’uninominale per la camera nel collegio di Legnano, il sindaco di Inveruno, Sara Bettinelli, ha lanciato  la campagna elettorale con un incontro al Birrificio di Legnano lanciato dai Giovani Democratici.

Movimento 5 Stelle

Riccardo Olgiati rappresenterà il M5S anche all’uninominale del Legnanese per la Camera

Ricordiamo che nel nostro territorio è candidato sia al plurinominale che all’uninominale per la camera, il deputato legnanese del Movimento 5 Stelle Riccardo Olgiati mentre l’ex consigliere comunale Andrea Grattarola è candidato con Italia Sovrana e Popolare  

Italia Sovrana e Popolare

L’ex consigliere comunale di Legnano Andrea Grattarola candidato alle elezioni con Italia Sovrana e Popolare

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Agosto 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Elezioni politiche 2022, i banchetti a Legnano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore