Quantcast

Riccardo Olgiati rappresenterà il M5S anche all’uninominale del Legnanese per la Camera

Terzo in lista al plurinominale in cui rientra il Legnanese, Olgiati rappresenterà il M5S anche all'uninominale per la Camera del nostro territorio

Riccardo Olgiati deputato parlamentare

Non solo il collegio plurinominale. Il deputato legnanese Riccardo Olgiati rappresenterà il Movimento 5 Stelle nella corsa per un seggio alla Camera anche al collegio uninominale che aggrega i comuni della zona occidentale della città metropolitana di Milano e quindi anche quelli del Legnanese.

Ex consigliere comunale di Legnano, Olgiati era stato eletto nel 2018 a Montecitorio e anche per le prossime elezioni politiche si era proposto alle parlamentarie come deputato, risultando il terzo candidato più votato della circoscrizione Lombardia 1 alle spalle dell’onorevole Stefania Mammì e del fratello dell’ex viceministro allo Sviluppo economico Davide Buffagni. L’ex consigliere di Palazzo Malinverni aveva ottenuto 700 voti di preferenza, e il suo nome era stato indicato già nei giorni scorsi come il terzo in lista per il collegio plurinominale in cui rientrano i comuni del nostro territorio. È notizia delle ore immediatamente successive alla chiusura del termine per il deposito delle liste, invece, che sarà sempre Olgiati a rappresentare il Movimento 5 Stelle al collegio uninominale per la Camera che riunisce il Legnanese, come alle elezioni di quattro anni fa.

riccardo olgiati

«Essere eletti e tornare a difendervi in Parlamento sarà molto difficile per via di questa legge elettorale e del sacrosanto taglio dei parlamentari, una promessa che sono orgoglioso di aver mantenuto – è il messaggio con cui Olgiati si è rivolto agli elettori dai social all’indomani del deposito delle liste -. Ora farò del mio meglio senza risparmiarmi per portare il Movimento 5 Stelle al miglior risultato possibile perché credo fermamente che sia l’unico campo giusto per chi vuole davvero migliorare le condizioni di vita degli italiani. Al contrario della regressione anti-sociale di Meloni/Renzi/Salvini e delle misere briciole che i sostenitori dell’agenda Draghi, da Letta in giù, vogliono far passare per aiuti alle famiglie. Perciò, dobbiamo impegnarci tutti, e io sarò in prima fila, a combattere per un Paese migliore. La campagna elettorale è appena iniziata, lottiamo con fiducia e determinazione partendo dalla forza delle nostre idee».

Guardando ai candidati proposti dalle principali forze politiche per le elezioni del prossimo 25 settembre, alle urne Olgiati dovrà vedersela con Sara Bettinelli, sindaco di Inveruno, per il centrosinistra, Laura Ravetto, deputata uscente passata da Forza Italia alla Lega nel 2020, per il centrodestra, e Andrea Sfondrini, consigliere comunale di Abbiategrasso ed ex funzionario tecnico del comune di Villa Cortese, per Azione e Italia Viva. Il deputato legnanese non sarà però l’unico nome “nostrano” in corsa al collegio uninominale per la Camera che aggregano i comuni del Legnanese: tra i candidati, infatti, ci sarà anche Andrea Grattarola, ex aspirante primo cittadino e poi consigliere comunale nelle file del Movimento 5 Stelle, per Italia Sovrana e Popolare.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore