Quantcast

Manifestini anonimi di fanatismo religioso invadono l’Oltresempione a Legnano

Due le ipotesi: avventisti fanatici estremisti, non italiani, di qualche comunità milanese, oppure avventisti riformisti. Nessun legame con la comunità locale della Chiesa cristiana avventista del settimo giorno

manifesti religiosi

La segnalazione da più di un residente nell’Oltresempione, da Legnanello alla zona dei Frati. In questi giorni, così scrive ad esempio Stefano, ” è in corso la distribuzione di volantini dal contenuto alquanto insolito, personalmente lo definirei senza senso e farneticante, nelle cassette della posta delle abitazioni. I volantini non sono firmati e non è chiaro l’autore, l’unico riferimento presente è ad un libro “Il gran conflitto” di Ellen Gould White”. qualche altra segnalazione?”. Certo, ieri sera, dopo il messaggio, altre testimonianze in linea con quella di Stefano, per manifesti lasciati nella cassetta della posta di diversi condomini.

manifesti religiosi

L’anonimato dei messaggi non rende facile risalire agli autori. L’unico riferimento, il libro della predicatrice statunitense della Chiesa cristiana avventista, conduce appunto alla comunità avventista del settimo giorno. La quale tuttavia disconosce di esserne l’autrice. Troppo diversi e apprezzati, d’altra parte, i suoi modi di manifestarsi in città, anche in un rapporto di reciproca stima e di collaborazione con la Chiesa cattolica. Tra l’altro, a Legnano, la sua attività ad agosto è sospesa.

Due le ipotesi quindi che vengono suggerite. Avventisti fanatici estremisti, non italiani, di qualche comunità milanese, oppure avventisti riformisti.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore