Quantcast

La prof.ssa Giovanna Salerio, fondatrice di Anffas Legnano, compie 99 anni

I festeggiamenti di oggi sono stati l'occasione di rivivere alcuni momenti dei "migliori anni della vita" della professoressa

giovanna salerio

Nel  pomeriggio di oggi con l’intervento di un piccolo gruppo di invitati si è svolto un incontro estremamente intenso e significativo per festeggiare il compleanno della professoressa Giovanna Salerio, personaggio molto noto in città e zona per i lunghi anni di insegnamento trascorsi negli istituti scolastici legnanesi ma anche impegnata in A.N.F.F.A.S. con il marito dottor Flavio Barello, deceduto nel 2018, nel miglioramento della qualità della vita dei disabili tra i quali l’adorato figlio Franco anch’egli venuto a mancare dopo aver trascorso anni con altri soggetti fragili presso la RSD La Sequoia di Legnano della Fondazione Don Gnocchi. Di seguito il messaggio augurale

I festeggiamenti di oggi sono stati l’occasione di rivivere alcuni momenti dei “migliori anni della vita” della professoressa.

Flavia Cucchetti, già Responsabile della RSD La Sequoia, è intervenuta come Presidente dell’Associazione Amici della Sequoia” con due Componenti del Consiglio Direttivo, Giusi Barilà Massironi e Vittoria Todaro sottolineando le tante iniziative svolte e in programma di attività a favore degli Ospiti della struttura.

Carlo Massironi, studente dell’Istituto Tecnico Commerciale Statale Carlo Dell’Acqua, presente con la signora Giusi, ha voluto ricordare i bellissimi momenti del periodo scolastico quinquennale di studio negli anni sessanta, dove la professoressa Giovanna Salerio aveva espresso la sue elevatissime qualità nell’insegnamento della matematica ma anche le sue grandi doti umane. Nel 1992 Carlo Massironi è stato tra i fondatori dell’Associazione Ex  Allievi I.T.C.G. Carlo Dell’Acqua ricoprendo la carica di presidente iniziale per venticinque anni e attualmente di presidente emerito; la professoressa è socio onorario di tale sodalizio.

Altre presenze  importanti sono state quelle del medico di famiglia dottor Francesco Spina e delle persone che accudiscono giornalmente con grande dedizione la professoressa Giovanna.

Lo spegnimento delle ideali 99 candeline e il taglio della torta è stato un momento di grande emozione per la lucidissima Festeggiata.

Un caloroso ringraziamento alla professoressa Giovanna per tutto quanto ha donato in tanti anni alla Comunità.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 18 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore