Quantcast
Palio di Legnano

La sabbia del Palio di Legnano coperta da teli per proteggere materiale e ambiente

Nei capannoni degli ex magazzini della caserma Cadorna nel quartiere Canazza è stato collocato anche il Carroccio

Legnano palio

In questi giorni, con la posa dei teli che coprono la sabbia, si sono conclusi i lavori per la sistemazione definitiva di tutto il materiale, Carroccio compreso, all’interno dei capannoni una volta riservati ai mezzi meccanici della caserma Cadorna, nel quartiere Canazza. Una nuova collocazione, dopo l’abbandono del deposito in via Pasubio, utilizzato negli ultimi anni.

«La sabbia – spiega il cavaliere Riccardo Ciapparelli – è stata coperta con tre teli di 7×14 metri. Un sistema per proteggerla ma con il quale sarà anche preservato l’ambiente da possibili dispersioni nell’aria. Probabilmente, dovremo integrare l’attuale sabbia con nuovo materiale, ma questa protezione ne limiterà il volume necessario».

Nei capannoni hanno trovato posto anche le bandiere utilizzate per “arredare” strade e piazze, e il Carroccio.

«Come era avvenuto per il Palio 2021, anche quest’anno – spiega Ciapparelli – abbiamo utilizzato una piattaforma per il trasporto del Carroccio. Meglio avere tutte le precauzioni necessarie. I lavori eseguiti sulle ruote sono stati importanti e adesso è giusto avere massima attenzione. In questo progetto, ricordo la collaborazione amichevole della ditta Rimoldi lavori stradali di Cerro Maggiore, sempre vicina al nostro Palio».

Legnano palio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore