Quantcast

“Astiokena” porta le illusioni cosmiche di Pietro Pinnarò a Palermiti in Calabria

Serata culturale nella cittadina calabrese con protagonista il pittore legnanese autore dell'esposizione "Illusione cosmica"

pinnaro

Le “illusioni cosmiche” dell’artista legnanese Pietro Pinnarò hanno portato in Calabria, a Palermiti, una ventata culturale di grande spessore, raccolta in una serata che ha avuto protagonista l’opera “Astiokena”. L’evento si è svolto con il patrocinino dell’amministrazione comunale e in collaborazione con la Pro Loco.

“Illusione cosmica”, mostra che ha Legnano ha raccolto un successo di affluenza nelle sale di Palazzo Leone da Perego, ha rappresentato il vertice di un percorso artistico dell’artista che ha accresciuto la fama di un “Pinnarò poliedrico, umile e grande nel contempo”, come è stato definito in una recente recensione.

“Astiokena” è una delle 75 opere esposte a Legnano all’interno di un mondo pittorico, inedito per tanti osservatori rimasti fermi ai colori mediterranei di Pinnarò. Una esposizione che hanno portato la collega giornalista Elena Casero ad invitare il visitatore ad “alzare gli occhi al cielo, osservare le stelle, domandare e domandarsi quali mondi inesplorati esistano, così diventa più facile tuffarsi nei colori di probabili nebulose, supernove, pianeti meteoriti, asteroidi, vie lattee”.

Il tour delle illusioni cosmiche proseguirà nella nostra Penisola alla Fondazione Mario Negri di Milano e poi l’esposizione verrà presentata a Todi.

Inaugurazione mostra "Illusione cosmica" di Pietro Pinnarò a Legnano, a cura di Antonio Emanuele Pasquale

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore