Quantcast

Il caldo non allenta la sua morsa: previste altre giornate da bollino rosso

I consigli sono sempre gli stessi: evitare di uscire nelle ore più calde, ossia tra le 12 e le 14. Cercare di stare all'ombra.

Caldo 2020 meteo

Ancora giornate da bollino rosso sia per il “diasagio da calore” che per i raggi UV che saranno tra gli 8 e i 9 index, quindi, “molto alto”. È quanto emerge dall’ultimo bollettino meteo di Arpa Lombardia. In sintesi mercoledì 20, giovedì 21 e anche venerdì 22 luglio saranno giornate decisamente calde: le temperature viaggeranno tra i 34 e i 39 gradi. Si sfioreranno anche i 40 gradi (giovedì 21 luglio).

I consigli sono sempre gli stessi: evitare di uscire nelle ore più calde, ossia tra le 12 e le 14. Cercare di stare all’ombra. Proteggersi con la crema solare e indossare abiti leggeri oltre che un capello per evitare insolazioni.

In generale nei prossimi giorni ci saranno nuvole di passaggio, ma la pioggia non si farà vedere. Però l’aria non sarà “ferma”: seppur caldo ci sarà un leggero vento. Tendenzialmente alche il fine settimana sarà da bollino rosso.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore