Quantcast

Cadono le tegole dal capannone di via Macallé a Legnano, il Comune chiede la messa in sicurezza

In questi giorni, è stata emessa una ordinanza nella quale si legge che visto lo stato di salute dell'edificio «sussiste una condizione di rischio per l’incolumità pubblica»

via Macallè legnano

A causa di «fenomeni atmosferici», soprattutto il vento, le tegole del fabbricato dismesso di via Macallè a Legnano sono cadute a terra. Così il Comune ha ordinato alla proprietà un’opera di messa in sicurezza.

In questi giorni, infatti, è stata emessa una ordinanza nella quale, indicato lo stato di salute dell’edificio, si manifesta  una condizione di rischio per l’incolumità pubblica. Per cui, in sintesi, “risultano necessari interventi immediati volti a ripristinare le condizioni di sicurezza, così da evitare altri episodi di pericolo che potrebbero mettere a rischio la sicurezza dei passati o causare danni materiali”.

In questi anni l’edificio è stato più volte oggetto di segnalazioni proprio a causa del suo stato di abbandono. Nel 2020 dalle pareti che si affacciano su via Macallè erano caduti pezzi d’intonaco.  Il suo stato di salute è stato anche oggetto di una interrogazione della Lega che chiedeva l’abbattimento dell’edificio. Una richiesta che non ha mai trovato spazio perchè, come aveva spiegato l’assessore Lorena Fedeli, «è facoltà della proprietà decidere se demolire o mettere in sicurezza la muratura». Adesso, almeno la messa in sicurezza diventa sempre più urgente.

Capannone di via Macallé, l’assessore: “Il muro è in sicurezza” ma alla Lega non basta

di
Pubblicato il 12 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore