Quantcast

Piazza del Popolo e i nuovi parcheggi, l’appello di Fratelli d’Italia a Legnano: “Andate a firmare per fermare il progetto”

Dopo una verifica nel quartiere, il gruppo consiliare del partito ha rilanciato l'appello per aderire alla raccolta firme promossa dai commercianti contro la cancellazione di alcuni posto auto

fratelli d'italia legnano

“Andate a firmare!”. Anche ieri sera, in consiglio comunale, si è alzato l’appello di Fratelli d’Italia per aderire alla raccolta firme  lanciata nell’Oltrestazione per evitare la cancellazione di alcuni parcheggi in piazza del Popolo. Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia ha verificato di persona la situazione ed è convinto che il progetto dell’amministrazione comunale mostra diverse criticità per il commercio del quartiere. Così ecco l’invito: «Continueremo la nostra battaglia a favore di queste realtà locali in Consiglio Comunale e nel frattempo invitiamo i nostri numerosi elettori, ad aderire alla raccolta firme, in modo tale da dare un segnale concreto a chi vuole stravolgere la nostra città con piste ciclabili e nulla più».

Ieri mattina presso la Ferramenta Prandoni abbiamo aderito alla raccolta firme lanciata dai negozianti per fermare il progetto “cancella parcheggi” di Piazza del Popolo. Da sempre Fratelli d’Italia Legnano è vicino al mondo del commercio locale e degli ambulanti, da mesi chiediamo azioni di rilancio dell’economia locale all’Amministrazione Radice, che non solo tace, ma si prodiga in pasticci di ampiezza crescente ai danni della città, come nel caso del progetto di riqualificazione di Piazza del Popolo, per fortuna solo presentato “in bozza” ai commercianti della zona.
Il loro modello di “partecipazione” funziona cosi bene, che recepisce le vere volontà da parte della cittadinanza solo a seguito di costituzione di comitati e consultazione referendarie, come per il caso della bicipolitana in via Volta.
A differenza del Sindaco, abbiamo verificato proprio stamani, come i parcheggi di fronte alla Ferramenta Prandoni siano necessari, in quanto i posti liberi nelle via adiacenti erano inesistenti.
Continueremo, la nostra battaglia a favore di queste realtà locali in Consiglio Comunale e nel frattempo invitiamo i nostri numerosi elettori, ad aderire alla raccolta firme, in modo tale da dare un segnale concreto a chi vuole stravolgere la nostra città con piste ciclabili e nulla più.

Fratelli d’Italia Legnano – Circolo Carlo Borsani

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore