Quantcast

Buche nell’asfalto, guasti anche a Legnanello e in piazza Carroccio

Dopo il buco in via Venegoni è stato segnalato un guasto del manto stradale, presente proprio all'incrocio tra le vie Manzoni e Carlo Porta

Buche nell'asfalto a Legnano

Il caldo così come il freddo intenso si sà possono favorire la formazione di crepe e buche soprattutto là dove la strada presenta già piccoli cedimenti o danni, di varia natura, nel sottosuolo. Le bollenti temperature di questo inizio d’estate non hanno di certo aiutato il manto stradale di Legnano che in alcuni punti si è affossato o addirittura aperto com’è accaduto in via Venegoni nei giorni scorsi. 

Galleria fotografica

Buche nell'asfalto a Legnano 4 di 6

Questo periodo di siccità, infatti, secondo i tecnici legnanesi sta provocando diverse problemi sul fronte strade. Una grossa buca nell’asfalto si è formata anche in via Manzoni nel quartiere Legnanello. Un guasto del manto stradale, presente proprio all’incrocio con via Carlo Porta, che da diversi giorni sta creando disagi tra i residenti e gli automobilisti che transitano in quel punto. L’area danneggiata è stata isolata così come quella in piazza Carroccio vicino alla pista ciclabile. Da diverso tempo, ormai, in questo punto sono state poste alcune transenne per mettere in sicurezza una porzione di asfalto affossata e pronta, probabilmente, a cedere.

La situazione è analoga anche nei Comuni limitrofi, basti pensare che recentemente a Canegrate scorsi si è aperta una buca in via Don Minzoni.

Un buco nell’asfalto davanti alla chiesa Santi Martiri provoca disagi al traffico nell’Oltrestazione

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Luglio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Buche nell'asfalto a Legnano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore