Quantcast

L’Arcivescovo Delpini in visita agli oratori di Legnano, Cerro Maggiore e Villa Cortese

A più di metà del cammino previsto per l’edizione 2022 dell’oratorio feriale, l’Arcivescovo continua le sue visite nelle tante realtà in cui si stanno svolgendo le attività estive

mons. delpini

Oratori estivi don Bosco e Sant’Agnese (Villacortese), Beato Cardinal Ferrari (Legnano), S. Pietro (Legnano) e Cerro Maggiore visitati oggi, venerdì 1 luglio, dall’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini. Una festa di gioventù, colori, pace e amicizia.

Galleria fotografica

L'arcivescovo Delpini in visita agli oratori di Legnano 4 di 22

A più di metà del cammino previsto per l’edizione 2022 dell’oratorio feriale, l’Arcivescovo, accompagnato dal direttore della Fom don Stefano Guidi, continua le sue visite nelle tante realtà in cui si stanno svolgendo le attività estive. A Legnano, ha visitato, nell’Oltresempione, l’oratorio San Pietro accolto dalla quasi totalità dei 500 tra bambini e ragazzini, dagli animatori e dai sacerdoti,  don Alessandro Viganò, il vicario parrocchiale che ha animato l’incontro, padre Renato Rosso, don Sebastiano Del Tredici e don Stefano Valsecchi.

Nell’Oltrestazione visita all’oratorio Beato cardinal Ferrari, accolto da don Luca Longoni, vicario parrocchiale, don Walter Zatta e don Reginaldo Morlacchi. Davanti ai circa 150 piccoli delle parrocchie Cardinal Ferrari, San Paolo e Santi Martiri (riunite in Unità pastorale), l’Arcivescovo, indossando la maglietta dell’oratorio 2022, ha spiegato il significato dell’immaginetta con la preghiera da lui composta che lascia a ognuno. Mons. Delpini ha anche visitato la cappella con la statua di Maria Santissima della Luce, la cui festa in parrocchia verrà celebrata con una processione domenica 1o luglio.

In precedenza,  l’Arcivescovo aveva visitato l’oratorio di Villacortese, dove aveva pranzato con i preti della Pastorale giovanile del Decanato, mentre ha chiuso la visita a quello di Cerro Maggiore accolto anche dal sindaco Nuccia Berra.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L'arcivescovo Delpini in visita agli oratori di Legnano 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore