Quantcast

Maturità 2022, gli studenti di Legnano affrontano la seconda prova: “Ce l’aspettavamo più difficile”

Dopo la prima prova, gli 800 maturandi di Legnano sono impegnati oggi nello svolgimento della seconda prova degli esami di maturità 2022, diverso per ogni indirizzo scolastico. Le interviste

Maturità a Legnano giugno 2022

Dopo la prima prova, gli 800 maturandi di Legnano sono impegnati oggi nello svolgimento della seconda prova degli esami di maturità 2022. La seconda prova, esame che andrà a verificare le conoscenze e le abilità degli studenti in base all’indirizzo conseguito durante gli anni scolastici, si svolge in forma scritta, grafica o scritto-grafica, pratica, compositivo/esecutiva musicale e coreutica ed ha come argomento di esame una delle materie caratteristiche dell’indirizzo scolastico. 

L’esame scritto è iniziato alle 8.30: la durata della prova varia a seconda dell’indirizzo, si va dalle 6 ore in un giorno dei licei scientifici e classici e degli istituti tecnici e professionali ( che possono però essere 4 o 8 in base alla scelta di ogni istituto comprensivo) alle 6 ore al giorno per 3 giorni nei licei classici.

Maturità a Legnano giugno 2022

Al liceo Galilei abbiamo intervistato i maturandi dello scientifico al termine della prova di matematica: «Me l’aspettavo un pò più difficile – ci dicono Alessandro e Filippo -: ci siamo preparati bene ed era come la simulazione. L’orale sarà sicuramente più tosto per come è strutturato». I due studenti sono già pronti a rincominciare a studiare: Alessandro farà Ingegneria, Filippo Economia.

Piuttosto semplice anche la prova di Elettrotecnica: «L’esame – ci dice Flavio all’uscita dell’Isis Bernocchi – si basava su argomenti già svolti durante l’anno: la risoluzione di un impianto formato da un motore e da un trasformatore. Credo sia andato bene. Per l’anno prossimo tenterò il test per entrare al politecnico». Anche per Davide la prova è stata fattibile: «Dopo la maturità tenterò la strada dell’Its a Saronno». Per altri studenti l’esame durerà ancora qualche ora in più o, come per il liceo artistico, più giorni.

Maturità 2022 a Legnano, tra le tracce più gettonate Covid, social e Musicofilia

di
Pubblicato il 23 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore