Quantcast

“Mare di Lombardia” con Guido Andreoni al secondo appuntamento di Lombardaggine Festival

“Mare di Lombardia” vuole essere un omaggio alla tradizione meneghina e lombarda. Sabato 25, al Centro Pertini di Legnano

legnano eventi

Sabato 25 giugno, ore 21
Centro Pertini – Il Salice via dei Salici 9, Legnano
Mare di Lombardia di e con Guido Andreoni
accompagnamento musicale Paolo Menechini
ingresso libero – per info e prenotazioni 351.8683386

“Mare di Lombardia” vuole essere un omaggio alla tradizione meneghina e lombarda; un viaggio attraverso le canzoni e la cultura popolare per mantenere vivo lo spirito di una città: Milano che è stata e rimane capitale di un sano umorismo; leggero ma mai banale, aspro ma mai velenoso, un umorismo sincero ma schietto.

Guido Andreoni da anni si dedica con passione alla divulgazione di un repertorio di canzoni che sono un nitido ritratto di un passato recente fatto di cortili, barbieri, donne e donnine, nebbie e lampioni, supportati nello spettacolo dalla maestria musicale di Paolo Menechini.

Con la simpatia e la verve che li contraddistingue, Guido e Paolo ci portano sui binari dei ricordi, alternando momenti esilaranti ad attimi di malinconica dolcezza.

I loro maestri sono Roberto Brivio e Nanni Svampa, Walter Valdi ma anche Enzo Jannacci, Dario Fo, Nino Rossi, a loro s’ispirano e dal loro repertorio attingono con gratitudine per reinventare e dare nuova vita a “vecchie” canzoni.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore