Quantcast

In piazza mercato, Legnano alla scoperta dei suoi tanti movimenti sportivi

Ragazzini di tutte le età hanno potuto conoscere le diverse realtà che animano il ricco mondo dello sport di Legnano

Festa dello sport Legnano 2022

Colori, allegria e attività sportive di tutti i generi. Così la “Festa dello Sport”, organizzata da ASSL e dal Comune, è tornata a Legnano. Sotto il solleone di oggi, domenica 19 giugno, 34 associazioni si sono presentate alla città. Gli stand, che alle 10 hanno preso posto in piazza Mercato, sono stati visitati da giovani e meno giovani.

Galleria fotografica

Festa dello sport Legnano 2022 4 di 45

Tre i campi allestiti per basket, volley e calcio. Accanto a loro, uno spazio per le arti marziali e un palco per le presentazioni. Con Carlo Bandera, presidente dell’ASSL, durante la lunga giornata sportiva anche l’assessore Guido Bragato.

Obiettivo della manifestazione è stato avvicinare le persone di tutte le età alle varie discipline, offrendo a tutti la possibilità di cimentarsi nelle varie discipline. Così, c’è stato chi ha impugnato per la prima volta una mazza da baseball e chi il fioretto. Altri hanno osservato la danza aerea e gli esercizi delle ginnaste della ritmica. I giovanissimi  si sono cimentati nel calcio, volley e arti marziali. L’interesse ha portato a diverse iscrizioni per svolgere attività di prova nelle diverse strutture sportive.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa dello sport Legnano 2022 4 di 45

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore