Quantcast

I piccoli contradaioli di San Martino decorano la nona arnia delle api del Castello di Legnano

Nella visita all'Isolino Cornaggia l'incontro con "Green in Town" l'associazione che aveva già posizionato otto arnie

I bimbi della contrada San Martino in visita nella "casa" delle api del Castello di Legnano

I bimbi della co, ossia l’isola del Mulino Cornaggia. Area verde che si trova proprio dietro all’Isola del Castello. La visita si è tenuta oggi, sabato 18 giugno. I piccoli contradaioli biancoblu hanno consegnato ad Andrea Moretti, presidente dell’associazione “Green in Town”, il nono alveare: struttura da loro decorato con i colori della contrada di via dei Mille.

Galleria fotografica

I bimbi della contrada San Martino in visita nella "casa" delle api del Castello di Legnano 4 di 8

Un momento durante il quale sia i piccoli che i genitori hanno potuto vedere da vicino e in totale sicurezza le api: le nostre sentinelle dell’ambiente. Durante questa breve lezione di apicultura sono stati svelati tutti i segreti di questi preziosi insetti. Ed è stato spiegato quanto sia importante saper convivere con la natura: «Dopotutto è semplice, noi stessi ne facciamo parte». Moretti ha mostrato ai bimbi anche l’ape regina ed ha annunciato l’intenzione di realizzare una “Festa della smielatura” nel mese di ottobre. «Un evento di sensibilizzazione pensato per farci conoscere, durante il quale offriremo i primi barattoli del miele dell’Isola del Castello».

L’associazione, che attraverso quest’attività sta dando nuova vita all’Isolino del Mulino Cornaggia, intende realizzare attività didattiche per i più piccoli e anche per gli adulti.

L’assessore Bragato alla scoperta delle api del Castello di Legnano insieme alla associazione “Green in Town”

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I bimbi della contrada San Martino in visita nella "casa" delle api del Castello di Legnano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore