Quantcast

Matteo Bienati ordinato sacerdote in Duomo: alla parrocchia Santa Teresa di Legnano festa e prima messa

Sabato 11, alle 21, all’oratorio Santa Teresa, lo spettacolo “A star is born”, dedicato a don Matteo. Domenica 12 , sempre all’oratorio, alle 10.30,  prima messa del novello sacerdote

nuovi sacerdoti 11 giugno 2022

Con una solenne celebrazione in un Duomo colmo di fedeli, stamani l’arcivescovo, mons. Mario Delpini, ha ordinato 22 nuovi sacerdoti della Diocesi di Milano. Con loro hanno ricevuto il sacramento anche due diaconi appartenenti a istituti religiosi, un barnabita e un concezionista. Tra i concelebranti erano presenti anche i rispettivi Superiori Generali, Francisco Chagas Santos de Silva e Michele Perniola.

Nell’omelia, indirizzata in particolare ai nuovi sacerdoti, l’Arcivescovo non ha nascosto le difficoltà e i dubbi che essi dovranno affrontare: «le asprezze del quotidiano, le frustrazioni dei cambiamenti, l’aridità dei giorni inconcludenti».

Tra i nuovi sacerdoti, ricordiamo, il legnanese Matteo Bienati, 30 anni, nato a Milano e cresciuto all’oratorio della parrocchia San Teresa. Il suo cammino di fede è iniziato dopo un’esperienza proprio in oratorio come animatore.

Questa sera, sabato 11, alle 21, all’oratorio Santa Teresa, lo spettacolo “A star is born”, dedicato a don Matteo. Domenica 12 , sempre all’oratorio, alle 10.30,  prima messa del novello sacerdote. Alle 12.30, pranzo e infine, alle 18.30, vespri in chiesa con benedizione eucaristica.

Parrocchia Santa Teresa di Legnano in festa per l’ordinazione sacerdotale di don Matteo Bienati

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore