Quantcast

Liti e alcool tra giovani, il Questore chiude per 7 giorni la discoteca di via Maestri del Lavoro a Legnano

Il Questore di Milano ha sospeso la licenza al titolare del noto locale notturno che secondo quanto appurato dagli agenti è diventato un punto di ritrovo per giovani che fanno uso smodato di alcolici

licenza sospesa Land Legnano

Troppi episodi di violenza tra giovani e abuso di alcol. Per questa ragione il Questore di Milano, Giuseppe Petronzi, ha sospeso la licenza per 7 giorni al titolare del noto locale di via Maestri del Lavoro 27 di Legnano (ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S). Una decisione, quella ufficializzata oggi (sabato 11 giugno) presa nell’ambito dell’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta per dalla Polizia di Stato di Legnano per contrastare i fenomeni di criminalità.

Ieri, venerdì 10 giugno, i poliziotti del Commissariato di via Gilardelli hanno notificato il provvedimento in quanto le indagini condotte hanno fatto emergere che il locale notturno «costituisce un concreto pericolo per l’ordine e la sicurezza della cittadinanza». La discoteca, infatti, è un luogo di ritrovo di giovani, talvolta anche minorenni, che secondo quanto è stato accertato dagli agenti fanno uso smodato di sostanze alcooliche. I ragazzi ubriachi, quindi, danno origine a violenti contrasti che spesso finiscono con l’arrivo del personale del 118 e delle Forze dell’Ordine. A conferma di ciò ci sono diversi casi rilevati dagli stessi uomini del Commissariato.

A marzo è stato necessario il trasporto in ospedale di una ragazza minorenne la quale, dopo aver consumato bevande superalcooliche senza il dovuto controllo anagrafico, è stata ricoverata in stato di ubriachezza. Ad aprile, invece, è stato necessario un intervento della Squadra Volante del Commissariato Legnano per una lite tra due giovani a seguito della quale uno dei due è stato colpito alla testa con una bottiglia di vetro e successivamente trasportato in codice giallo al pronto soccorso, dove è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore