Quantcast

Legnano Night Run: “Si può fare, nel 2023, e sarà una edizione… straordinaria”

Dopo il chiarimento con il sindaco Lorenzo Radice, l'organizzatore della manifestazione in notturna, Maurizio Pinciroli, conferma il ritorno nel 2023

legnano night run

Si farà. La Legnano Night Run tornerà ma solo nel 2023. C’è stato il chiarimento tra Maurizio Pinciroli e il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, così dopo l’incontro la nuova lettera dell’organizzatore e presidente del CAI Legnano: “Non è possibile costruire in un mese e mezzo ciò che per sedici anni abbiamo fatto con scrupolo e passione per tutto l’anno” spiega Pinciroli, confermando lo stop nel 2022 ma aprendo ampie possibilità per il 2023, “ci incontreremo a ottobre per trovare una strada da percorrere insieme nella chiarezza degli intenti per realizzare una Legnano Night Run Straordinaria. La migliore di sempre!”.

Cari amici, voglio ringraziare tutti coloro che hanno espresso la propria garbata opinione sul disagio di perdere una manifestazione vissuta e radicata nella città. Credo che il vostro pensiero sia stato il motore di una accelerazione da parte dell’Amministrazione per cercare di riparare il danno causato.

Il sindaco Radice mi ha contattato e, come ben sapete dal suo comunicato, propone di ripartire immediatamente: le risorse ci sono, il Comune c’è. Temo che queste affermazioni rientrino più nella promozione politica che nella realtà, NON è possibile costruire in un mese e mezzo ciò che per sedici anni abbiamo fatto con scrupolo e passione per tutto l’anno.

Ma non è tempo di polemiche sterili soprattutto di fronte alle tante persone che hanno espresso sgomento e tristezza per la perdita di questa manifestazione. E’ a loro che dobbiamo rivolgere i nostri sforzi per dare risposte a una città unita nello sport e nella solidarietà.

Il sindaco Radice, che ho incontrato, ha espresso con me e pubblicamente il desiderio di dare continuità alla LNR riconoscendo “equivoci e incomprensioni”.

Sindaco contando quindi sul suo impegno, e al fine di dare una risposta positiva a tutti coloro che hanno espresso solidarietà e amano questa corsa, ci incontreremo a ottobre per trovare una strada da percorrere insieme nella chiarezza degli intenti per realizzare una Legnano Night Run Straordinaria. La migliore di sempre!

Maurizio Pinciroli

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore