Quantcast

Il temporale serale non ha fermato il primo “Mercoledì dello shopping”

Molti legnanesi che hanno voluto fare due passi in centro città per prendere un gelato, bere qualcosa e curiosare tra i pochi negozio che hanno iniziato ad aprire di sera

centro legnano

Il temporale improvviso di mercoledì 8 giugno non ha rovinato la serata di molti legnanesi che hanno voluto fare due passi in centro città per prendere un gelato, bere qualcosa e curiosare tra i pochi negozi che hanno iniziato ad aprire di sera per il “Mercoledì dello shopping”. L’appuntamento estivo ha coinciso anche con la prima serata di vacanza per gli studenti. Non a caso la Ztl del centro è stata punto d’incontro di diversi gruppi di giovani di tutte le età.

Come ogni anno l’avvio dell’apertura serale ha visto l’adesione di poche attività, ma già con il prossimo mercoledì i cittadini potranno cercare  un buon affare in qualche negozio in più. I commercianti della piazza, infatti, apriranno le porte delle loro attività man mano che si avvicina il periodo legato ai saldi estivi. Come ci aveva già anticipato il presidente di Confcommercio, Paolo Ferrè, i “Mercoledì dello shopping” porteranno anche diverse iniziative in centro a Legnano. Il calendario degli appuntamenti, che è in via di definizione tra commercianti e amministrazione, sarà presto presentato e dovrebbe vedere, tra gli altri, eventi musicali e una “Notte Bianca”.

Questa prima serata estiva, monitorata anche dalla Protezione Civile scesa in campo per dare supporto alla Polizia Locale di Legnano, non ha visto particolari situazioni disagio. Anche la Polizia di Stato di Legnano, che ha potenziato i suoi servizi in previsione della movida estiva, non ha registrato alcun intervento. Il servizio svolto dai volontari della Prociv è stato attivato a maggio e proseguirà anche durante la stagione estiva sia nel centro che nelle aree verdi.

centro legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore