Quantcast

Giochi di una volta e spettacoli, Ludolandia fa divertire i bambini al Castello di Legnano

La manifestazione organizzata da Artigiani del Borgo, giunta alla sua 7° edizione, sabato e domenica 4-5 giugno ha fatto divertire grandi e piccini con una serie di attività ludiche dal sapore medievale

Ludolandia

Dopo due anni di pandemia, il Castello Visconteo di Legnano ha riaperto le sue porte a “C’era una volta al castello: Ludolandia”, la manifestazione organizzata da Artigiani del Borgo, giunta alla sua 7° edizione, che sabato e domenica 4-5 giugno ha fatto divertire grandi e piccini con una serie di attività ludiche dal sapore medievale.

Galleria fotografica

Ludolandia 4 di 14

Con il patrocinio di Fondazione Ticino Olona e del Comune di Legnano, gli Artigiani del Borgo, anch’essi obbligati a un lungo periodo di stop dovuto all’emergenza sanitaria, sono così tornati in campo: un ulteriore segnale di ripresa, di vitalità, di voglia di incontrarsi. Ritrovando gli amici di sempre: dal gruppo danze Orizon alla Jacko Dance, da Dune Fuoristrada alla Principessa Cri, da Olona Viva al Mago Berto, e ai tanti che sicuramente si sono saggiunti per volare, parafrasando Peter Pan, “sull’isola che c’è”, giusto quella che racchiude il castello tra le acque dell’Olona, sempre meno inquinata e più ricca di pesci.

Ludolandia

La festa è iniziata sabato sera dalle 18 con la “Country Night” di Marco Dollaro, ed è ripartita domenica mattina dalle 10 con il sole e tanta partecipazione alle numerose iniziative in programma. Dopo i balli con gli spettacoli della Jacko Dance e di Orizon Danze, dal titolo “Ma dove vanno i marinai?”, i bambini hanno potuto poi sperimentare acconciature creative con il “Truccabimbi” e divertirsi con le bolle di sapone, il volo degli aquiloni, le paperelle, i giochi con i travasi e di manualità. Ad animare la giornata anche la Principessa Cri, pronta ad intrattenere i più piccoli durante l’intera giornata. A cercare di sorprenderli infine le storie del teatrino Kamishibai e mago Berto con il suo spettacolo di magia comica.

Ludolandia

Premiati in mattinata gli alunni delle scuole elementari Toscanini, Rodari e Mazzini di Legnano con la consegna e l’esposizione dei loro manufatti medievali. Tra le attività tipicamente medievali sono state molto applaudite lo spettacolo di fuoco di Devien, il trampoliere ed il battesimo della sella. Divertente lo spettacolo del mago Berto. Alla manifestazione presente anche la Protezione Civile per sensibilizzare sulla “Pet Therapy” con l’esposizione dei disegni realizzati dagli studenti delle scuole durante gli incontri con la Prociv e i suoi cani.

La manifestazione è proseguita fino a sera: dalle 19 con un’altra “Country Night” con Marco Dollaro, a completare un weekend di ritorno al passato vicino e lontano.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ludolandia 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore