Quantcast

Al rione Canazza di Legnano festeggiato il 50° del Torneo San Pietro

Per celebrare il 50° anniversario della prima edizione è stata realizzata una litografia da un acquerello della pittrice Mirella Pisu con soggetti una combattuta partita di calcio del Torneo San Pietro e la chiesa della parrocchia

Torneo 50° rione Canazza Legnano

Ampia soddisfazione al rione Canazza di Legnano dove ieri, giovedì 2 giugno, è stato festeggiato il 50° dalla prima edizione di un torneo di calcio San Pietro, che ha rappresentato la testimonianza di una profonda amicizia tra i residenti. Alla manifestazione hanno presenziato, tra gli altri, il sindaco Lorenzo Radice, il vice sindaco Anna Pavan e l’assessore Guido Bragato. In campo le squadre Celesta Legnano, Esagono Sportiva, Oltresempione Legnano, OLC. (Galleria fotografica a cura di Antonio Emanuele Pasquale)

Galleria fotografica

Torneo 50° rione Canazza Legnano 4 di 44

Il Torneo è stato organizzato dalla società ASD Celesta in collaborazione con gli “Amici del Torneo San Pietro” , la Parrocchia di San Pietro, U.I.L.D.M. Legnano e Consulta Territoriale 3 Oltresempione. L’idea di organizzare il Torneo in occasione del 50° anniversario è partita ad inizio anno da un gruppo di amici: Angelo Bucci, Antonio Emanuele, Antonio Maruggi, Enzo Tesoro, Gian Piero Fasanella, Luciano Lo Bianco e Renato Carretta che in passato hanno partecipato al Torneo San Pietro, a partire dalla prima edizione del 1972 che si era tenuta sul campetto “Gianazza”.  Successivamente ha aderito con entusiasmo Alessio Meraviglia dell’ASD Celesta che ha avuto un ruolo importante insieme agli amici nell’organizzazione del Torneo.

Per celebrare il 50° Anniversario della prima edizione è stata realizzata una litografia in edizione limitata e numerata da un acquerello della pittrice Mirella Pisu (“canazzina” doc) che ha appunto per soggetto una combattuta partita di calcio del Torneo San Pietro e la chiesa della parrocchia.

Scopo del Torneo, spiegano i promotori, “la diffusione di uno stile di vita che si fonda sulla formazione e crescita dei giovani, attraverso i valori dello sport visto come sano e puro divertimento benessere psicofisico, costruzione di solidi rapporti di amicizia, rispetto dell’avversario ed integrazione sociale”.

Il motto del torneo “I valori dello sport come stile di vita” sintetizza lo spirito con il quale si è organizzato l’evento, condiviso da tutti gli organizzatori.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Torneo 50° rione Canazza Legnano 4 di 44

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore