Quantcast

Associazione Filatelica Famiglia Legnanese: tre cartoline e un annullo postale per il Palio 2022

Il timbro figurato, dopo l’utilizzo nella giornata del 29 maggio in Famiglia Legnanese, sarà disponibile allo sportello filatelico di Legnano, in via Palestro, per i centoventi giorni successivi

palio legnano

In occasione dell’’anniversario della storica Battaglia di Legnano, Poste Italiane parteciperà con uno speciale annullo filatelico. L’iniziativa si svolgerà domenica 29 maggio in via Matteotti 3 a Legnano ed è stata curata dalla Associazione Filatelica Famiglia Legnanese con l’obiettivo di mantenere un duraturo ricordo dell’evento di rievocazione storica.

Poste Italiane sarà presente all’evento con una postazione in villa Jucker, Sala Caironi, viale Matteotti 3, dove sarà possibile richiedere l’annullo dalle 9 alle 13. L’annullo è realizzato nel formato tondo e riproduce lo stemma della manifestazione.

Come da tradizione saranno edite cartoline a tiratura limitata. Quest’anno i soggetti sono tre:
– cartolina n° 254 Logo Fondazione Palio di Legnano
– cartolina n° 255 Campagna di Comunicazione 2022 «Un’impronta nella Storia”
– cartolina n° 256 Onori al Carroccio

Presso la postazione di Poste Italiane si potranno acquistare le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane selezionati per l’occasione.

Il timbro figurato, dopo l’utilizzo nella giornata del 29 maggio, sarà disponibile allo sportello filatelico di Legnano, in via Palestro 30, per i centoventi giorni successivi. Sarà poi depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

Pubblicità diretta Palio

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 26 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore