Quantcast

Legnano Basket in gara4 a Bergamo, la posta in palio è massima

Appuntamento domenica 22 maggio, con palla a due alle 18, al Palazzetto dello Sport di Bergamo

legnano knights

Cala il sipario su gara-3 ed è già tempo di pensare a quelle che saranno le chiavi di gara-4. Legnano avanti nella serie 2-1 e secondo match da giocare a Bergamo, un’opportunità per chiudere la serie, da una parte, e per portarla alla gara decisiva, dall’altra.

L’ultimo match non è stato di certo uno slogan per lo spettacolo, ma era prevedibile. Una partita esteticamente brutta, affrontata meglio dalla squadra di casa. Mani fredde sia per Legnano che per Bergamo, come testimoniato dal 3/28 dei Knights e dal 3/24 della WithU, tipica situazione nella quale la posta in palio è massima e la tensione gioca un ruolo cruciale. In questi casi l’esperienza può fare qualcosa, ma di certo non fa tutta la differenza del mondo.

In gara-4 i polpastrelli saranno più delicati e la percentuali dovrebbero alzarsi, dando vita ad una contesa più divertente e spettacolare, ma la situazione non cambia. La posta in palio rimane massima, con Bergamo spalle al muro ma trascinata dalla fiducia accumulata in occasione di gara-3. I problemi dell’attacco dei Knights non sono stati relativi solo alle percentuali dall’arco. Un solo giocatore in doppia cifra (Tommaso Bianchi, 12 punti) e la mancanza, a livello di apporto offensivo, di Diego Terenzi si è sentita eccome. Difficile fare peggio di così.

Appuntamento domenica 22 maggio, con palla a due alle 18, al Palazzetto dello Sport di Bergamo.

Arbitri: Rodia di Avellino e Fiore di Casal Velino (SA)

PROGRAMMA DELLA SERIE
Gara1 – Legnano – Bergamo 76-71
Gara2 – Legnano – Bergamo 77-76
Gara3 – Bergamo – Legnano 63-55
Gara4 – Domenica 22/05/2022 – ore 18.00 – PalaSport – Bergamo
Eventuale Gara5 – Mercoledì 25/05/2022 – ore 20.00 – PalaBorsani – Castellanza

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore