Quantcast

Un pitone reale bianco a spasso per la Costa di San Giorgio a Legnano

Il pitone di questa specie è definito "animale domestico, che può essere tenuta regolarmente in casa", ma la sua scoperta in via Tito Speri sta destando preoccupazione tra i residenti del Controllo di Vicinato

legnano pitone

Sorpresa e anche preoccupazione tra alcuni residenti della Costa di San Giorgio, a Legnano, dopo la scoperta di un pitone reale bianco nascosto tra il verde di via Tito Speri.

E’ stata una ragazzina a vederlo per prima. Scioccata da dato subito l’allarme, attivando il gruppo del Controllo di Vicinato, particolarmente presente nel quartiere, che ha avvisato ENPA e Vigili del fuoco di Legnano.

Il pitone di questa specie è definito “animale domestico, che può essere tenuta regolarmente in casa”. La sua dimensione, tuttavia, sta destando qualche perplessità: «Col clima che sta prepotentemente cambiando e riscaldando – scrive un lettore -, ritengo pericoloso che qualcuno tenga certi animali. Pensate, se qualcuno si facesse sfuggire un serpente velenoso».

 

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 20 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore