Quantcast

Torneo San Pietro alla Canazza di Legnano, per festeggiare i 50 anni dalla prima edizione

L'evento sportivo si si svolgerà il 2 giugno al campo sportivo della Parrocchia di San Pietro di via Girardi, riservato alla categoria Allievi 

Torneo San Pietro alla Canazza di Legnano

Nell’anno del Cinquantesimo anno dalla prima edizione, ieri sera, giovedì 19 maggio, in Canazza, a Legnano, si è svolto il sorteggio del Torneo San Pietro con gli abbinamenti delle squadre per le semifinali che si svolgeranno il 2 giugno al campo sportivo della Parrocchia di San Pietro di via Girardi, riservato alla categoria Allievi

Galleria fotografica

Torneo San Pietro alla Canazza di Legnano 4 di 4

Le partite di semifinale : ore 9,30 ASD Oltresempione – ASD OLC – ore 11,00 ASD Polispotiva Esagono – ASD Celesta. Le finali si svolgeranno nel pomeriggio: ore 17,30 finale 3° e 4° posto; ore 19,00 finale 1° e 2° posto

Il Torneo è stato organizzato dalla società ASD Celesta in collaborazione con gli “Amici del Torneo San Pietro” , la Parrocchia di San Pietro, U.I.L.D.M. Legnano e Consulta Territoriale 3 Oltresempione. L’idea di organizzare il Torneo in occasione del 50° anniversario è partita ad inizio anno da un gruppo di amici: Angelo Bucci, Antonio Emanuele, Antonio Maruggi, Enzo Tesoro, Gian Piero Fasanella, Luciano Lo Bianco e Renato Carretta che in passato hanno partecipato al Torneo San Pietro, a partire dalla prima edizione del 1972 che si era tenuta sul campetto “Gianazza”.  Successivamente ha aderito con entusiasmo Alessio Meraviglia dell’ASD Celesta che ha avuto un ruolo importante insieme agli amici nell’organizzazione del Torneo.

Per celebrare il 50° Anniversario della prima edizione è stata realizzata una litografia in edizione limitata e numerata da un acquerello della pittrice Mirella Pisu (“canazzina” doc) che ha appunto per soggetto una combattuta partita di calcio del Torneo San Pietro e la chiesa della parrocchia.

Scopo del Torneo, spiegano i promotori è “diffondere uno stile di vita che si fonda sulla formazione e crescita dei giovani, attraverso i valori dello sport visto come sano e puro divertimento benessere psicofisico, costruzione di solidi rapporti di amicizia, rispetto dell’avversario ed integrazione sociale”.

Il motto del torneo “I valori dello sport come stile di vita” sintetizza lo spirito con il quale si è organizzato il torneo, condiviso da tutti gli organizzatori e, si confida anche da tutte le persone che parteciperanno: “Amicizia ed integrazione anche a tavola in occasione del “ristoro” di mezzogiorno a cui sono invitati i giocatori che parteciperanno al torneo, i loro supporter e gli abitanti del quartiere che potranno gustare dalla pasta asciutta alla carne alla griglia preparate dai volontari della parrocchia, insieme a specialità della cucina marocchina preparata dal ristorante etnico “Ummy” da poco aperto in Canazza e tra gli sponsor del torneo”, concludono gli organizzatori.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Torneo San Pietro alla Canazza di Legnano 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore