Quantcast
Palio di Legnano

Festa di primavera a San Martino: tre settimane di pienone in maniero tra musica ed eventi

Si è da poco conclusa la 21esima festa di primavera che quest’anno è stata caratterizzata da tante novità con il coinvolgimento di un gran numero di giovani e non solo contradaioli

Festa di Primavera contrada San Martino

Alla contrada di San Martino del Palio di Legnano si è da poco conclusa la 21esima festa di primavera che quest’anno è stata caratterizzata da tante novità con il coinvolgimento di un gran numero di giovani, e non solo contradaioli

Galleria fotografica

Festa di Primavera contrada San Martino 4 di 16

Una festa riuscita e partecipata, nonostante il tempo a tratti avverso, che ha fortemente impegnato i ragazzi bianco-blu, al lavoro ogni fine settimana nell’organizzazione degli eventi. Le danze si sono aperte con una allegra serata di sfida animata dal Dr Why per scaldare subito gli animi, la seconda serata, prelibatezze dalla griglia con la Fiorentina come ospite d’onore mentre domenica serata culturale con un fantastico concerto lirico preceduto dalla scuola di cucina per imparare a fare gli gnocchi tutti insieme.

Il week end lungo si è concluso il 25 aprile con griglie accese per tutti. Il 26 di nuovo aria di sfida in via dei mille con un bel torneo di calcio balilla che ha dato il via a due giorni di all you can eat siciliano del 29 e 30 chiusi con la traslazione della croce.

Il primo maggio come tutte le contrade anche San Martino ha aperto le porte del maniero regalando una giornata dedicata agli States: in via dei Mille si sono susseguiti cheerleader, giocolieri, maghi, cestisti, pittori, corsi di cucina accompagnati tutto il giorno da hamburger in perfetto stile Usa.

Festa di Primavera contrada San Martino

La terza settimana si è aperta sempre con una sfida, torneo di Just Dance per grandi e piccini mentre il week end è stato aperto dal concerto dei Rocket Roulette seguito sabato da una serata iniziata da ottimo arrosticini abruzzesi cucinati dai ragazzi edi contrada che si è conclusa con una
fiumana di gente arrivata in via dei mille per la Silent Disco. L’atto conclusivo di questa festa di primavera è stata una cena sfilanti  in cui la sala costumi ha mostrato a tutti le novità che sarà possibile vedere poi in sfilata.

Festa di Primavera contrada San Martino

«Che dire – conclude la contrada – questa festa è finita e ora ci attende il periodo più caldo dell’anno quindi…. Buon palio a tutti e alla prossima festa di primavera!»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa di Primavera contrada San Martino 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore