Quantcast
Palio di Legnano

Contrada San Bernardino, festeggiata la castellana Silvia Banfi

La contrada di San Bernardino del Palio di Legnano ha celebrato la castellana Silvia Banfi con una serata nel ricordo dei suoi anni con il “mantello rosso”

San Bernardino festa castellana

La contrada di San Bernardino del Palio di Legnano ha celebrato la castellana Silvia Banfi con una serata nel ricordo dei suoi anni con il “mantello rosso”. Nel comunicato della contrada il resoconto di una serata dove è stato ripercorso il ricordo e l’emozione dei suoi cinque anni da Reggente.

Galleria fotografica

San Bernardino festa castellana 4 di 9

Erano in tanti, erano i suoi Contradaioli, quei Contradaioli che Silvia, la Castellana della Contrada di San Bernardino, nella serata di sabato 7 maggio, durante la cena in suo onore, ha ringraziato tutti: uno ad uno.

San Bernardino festa castellana

Ad accoglierla un tripudio di stupendi fiori colorati e una mise en place finemente curata, grazie al prezioso lavoro della Gran Dama e delle Dame di Contrada. Nella Sala d’Armi del Maniero biancorosso tanta era l’emozione; un’emozione resa ancora più sincera e vera dal tratteggio della figura di Silvia.

Cinque anni in cui ha onorato il mantello rosso, con “grazia e gentilezza”; queste le parole del Gran Priore che più hanno contraddistinto il suo percorso. Entrata in Contrada ormai qualche anno fa, fin da subito Silvia, si è data da fare! Non è rimasta con “le mani in mano”. Sempre attenta, sempre pronta, sempre presente! E anche questo le è stato riconosciuto.

San Bernardino festa castellana

Gran Priore, Capitano e Gran Dama si sono detti: “onorati per averla avuta al nostro fianco”. Silvia, in questi anni, ha raccolto attorno a sé il popolo di San Bernardino, vestendo con fierezza e gentilezza la corona, con la semplicità che sempre la contraddistingue.

Durante la serata si è poi sfogliato l’album dei ricordi, consegnando a Silvia un segno tangibile del suo essere stata la Castellana di San Bernardino. A concludere questa bella serata il classico taglio della torta!

Contrada San Bernardino

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Bernardino festa castellana 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore