Quantcast

Presentato a Roma progetto sullo sport inclusivo voluto da Shorei Shobukan Legnano

Si chiama "Un Dojo sotto il sole" e sarà presentato venerdì 6 maggio a Roma. Presente anche Giovanni Malagò, presidente del CONI

cinture karate arti marziali

Sarà presentato ufficialmente a Roma AI MIC, presso Sala Spadolini, il progetto sullo sport inclusivo PGS SI in collaborazione col dipartimento per lo sport fortemente voluto dalla scuola di karate di Legnano Shorei Shobukan e da Cittadinanza Attiva. Entrambe vedono nello sport «un grande strumento per favorire inclusione e coesione sociale».

Durante la presentazione di venerdì 6 maggio interverranno, tra gli altri, il presidente del CONI Giovanni Malagò, il capo dipartimento per lo Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri Michele Sciscioli, il direttore generale Sport e Salute Diego Nepi Molineris e l’assessore allo Sport del Comune di Roma Alessandro Onorato.

“Sensei” Massimiliano Andreani, d.t. dello Shorei Shobukan Legnano sarà presente in una duplice veste come delegato del Comitato Regionale PGS Lombardia e come promotore dell’iniziativa “Un Dojo sotto il sole“. Si tratta di una serie di lezioni e allenamenti di karate e sports chanbara outdoor, che non vogliono essere solo un percorso verso un progetto di sport integrato e adattato, ma un aiuto costante e possibilmente permanente a famiglie e atleti in condizione di fragilità. Fragilità che pandemia e lockdown hanno certamente acuito e che «vediamo sempre più spesso negli sguardi e nell’atteggiamento corporeo di molti adulti e adolescenti, una fragilità che ora più che mai lo sport e il gruppo possono aiutare a superare – dichiara Andreani -. Ho sempre pensato al dojo come al luogo più inclusivo del mondo, unirsi con entusiasmo al progetto PGS Si è stato per me un processo naturale e spontaneo».

Sarà possibile seguire l’evento in streaming alle 10 sulla pagina Facebook di PGS Italia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore