Quantcast

Furto in una casa a Legnano, ladro di “professione” incastrato dalla vittima

Il ladro, dopo aver rubato all'interno di un garage e in un'auto, è stato notato da una delle vittime che ha prontamente chiamato la Polizia di Stato di Legnano

ladro

Un ladro di 21 anni è stato fermato, oggi, 6 maggio, dalla Polizia di Stato in via Beethoven a Legnano. Decisiva la segnalazione di una delle vittime che ha sorpreso l’uomo mentre cercava di fuggire dalla sua abitazione, dopo avere rubato coltelli e attrezzi vari in un garage e in auto. La donna ha notato l’uomo, con uno zaino sulle spalle, muoversi in maniera sospetta all’interno del giardino della palazzina presa di mira in via Leoncavallo.

Una volta fermato i poliziotti hanno verificato che il 21enne irregolare sul territorio italiano, oltre ad aver violato il divieto di dimora a Legnano, era già stato fermato dieci giorni fa dai carabinieri per altrettanti furti in abitazione. Nello zaino del ladro, bloccato in via Beethoven, i poliziotti hanno trovato diversi attrezzi rubati in un garage della vittima (coltelli cesoia e pinze) e un coltello a serramanico rubato all’interno dell’auto di un altro residente. Il 21enne ha tentato di entrare in una delle abitazioni senza riuscirci. Raccolte le denunce, il 21enne è stato arrestato per i due furti consumati e per un tentato furto in abitazione.

Sabato 7 maggio il ladro sarà processato per direttissima al Tribunale di Busto Arsizio. In seguito il Commissariato legnanese, guidato dal dirigente Ilenia Romano, chiederà all’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano un provvedimenti di espulsione.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore