Quantcast

Per il Legnano Basket ultimo appuntamento ad Alba per consolidare il 4° posto

I Knights al momento quarti a 36 punti a pari merito con Pavia, impegnato sul campo della Fulgor Omegna. Arrivando quarti, i ragazzi di Eliantonio avrebbero grossi vantaggi ai playoff

Basket Legnano

Ultimo turno di regular season e ultima possibilità di mettere nero su bianco punti importanti per la griglia playoff per il Legnano Basket, che domenica 8 maggio andrà al Pala 958 di Corneliano d’Alba per mantenere il quarto posto. I Knights hanno due certezze: la vittoria contro San Miniato che ha significato molto e la possibilità di sfruttare la new entry Tommaso Bianchi. I problemi fisici di Roveda sembrano non voler dar tregua al playmaker di formazione legnanese e l’innesto dell’ex Biella risulta molto importante per le ambizioni dei legnanesi.

Arrivare quarti avrebbe un’importanza capitale per i Knights, che avrebbero così la possibilità di giocare due delle tre gare dei playoff tra le mura amiche del Pala Borsani, un vantaggio importante in sfide decisive come queste. Se si conferma in quarta posizione, il Legnano affronterebbe Bergamo, mentre se dovesse scivolare al 5° posto se la dovrà vedere con una tra Mestre e San Vendemiano, al momento distanti 2 punti nel Girone B di Serie B (San Vendemiano 40, Mestre 38). Fondamentale quindi battere Alba per evitare che Pavia, impegnata sul campo difficile della Fulgor Omegna, superi i Knights proprio all’ultimo giro di boia. Tutti a disposizione per coach Eliantonio, fatta eccezione appunto per Roveda.

Alba non sta vivendo un momento di grande forma e la sua classifica ne sta risentendo. Sono 30 i punti conquistati fino a questo momento, di fatto solo 6 in meno di Legnano. La squadra di coach Jacomuzzi è reduce però da 3 sconfitte di fila, contro Pavia, Piombino ed Empoli, con l’ultima vittoria che risale al 10 aprile, contro la Robur Varese. Padroni di casa in campo con la formazione tipo, con Andrea Danna in cabina di regia, Daniel Perez e Nicolò Castellino a supporto come terminali offensivi, l’esterno da 13 punti di media Luca Antonietti ed Emanuele Tarditi, assente all’andata e che viaggia alla stessa media di Antonietti.

Appuntamento domenica 8 maggio, con palla a due alle 18, al Pala 958 di Corneliano d’Alba.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore