Quantcast

Un super Bingo trascina il Legnano calcio: 2-1 al Villa Valle e secondo posto in classifica

Le reti di Confalonieri e Bingo riportano alla vittoria i lilla e li avvicinano ai playoff. Legnano ora secondo a 62 punti, Villa Valle invece 16° a 36 punti

legnano-villa valle 2-1

LEGNANO-VILLA VALLE 2-1

Legnano: Tolomeo, Caradonna, Barbui, Bini, Bettoni, Ronzoni, Beretta (dal 68’ Bertoli), Confalonieri, Quaggio (dal 55’ Ravasi), Bingo (dall’86’ Robbiati), Gasparri (dal 55’ Barazzetta). A disposizione: Ferragina, Bertonelli, Moracchioli, Becchi, Tamma. Allenatore: Sgrò.
Villa Valle: Cavalieri (dall’87 Pisoni), Adobati, Fattori, Ambrosini, Martini (dal 78’ Motta), Maritto, Colferai (dall’87’ Perrotti), Priola, Seck, Castelli (dal 63’ Mandelli), Radaelli. A disposizione: Cassinelli, Cusati, Opoola, Barbieri, Susso. Allenatore: Magnone.
Arbitro: Gresia di Piacenza.
Ammoniti: Radaelli (VV), Mandelli (VV), Ronzoni (L), Bini (L), Bingo (L).
Espulsi: Adobati (VV).

Si rialza subito il Legnano dopo il tonfo di Vimercate in casa della Leon e batte il Villa Valle 2-1. Strepitosa la prestazione del classe 2001 Marco Josè Bingo, che nel primo tempo offre a Confalonieri il pallone del vantaggio, per poi diventare il match-winner della partita segnando la rete del definitivo 2-1 nel finale. Lo Stadio Mari si conferma un fortino per i lilla che conquistano così la quarta vittoria consecutiva in casa e scavalcano il Brusaporto in classifica, portandosi al secondo posto con 62 punti, a +4 su Casatese e Virtus Ciserano Bergamo seste. Villa Valle che invece rimane 16° con 36 punti.

legnano-villa valle 2-1

Partita bloccata per i primi 30 minuti, con il Legnano che tiene il pallino del gioco ma di fatto non conclude mai verso la porta avversaria. Al 28’ episodio dubbio, con Gasparri che scappa verso la porta avversaria e viene agganciato al limite dall’area da Adobati, al quale il direttore di gara riserva solamente un cartellino giallo. Sul punto di battuta ci va Bingo, che supera la barriera col suo mancino educato ma trova Cavalieri ad alzarla in calcio d’angolo. Al 40’ grande occasione per Quaggio che aggancia benissimo in area il cross da sinistra di Gasparri, se la sistema per calciare ma la mette fuori da ottima posizione. Passano due minuti ed i lilla si portano in vantaggio con Confalonieri: fa tutto Bingo che sgasa sulla destra, salta Seck e la mette in mezzo col destro, trovando Confalonieri che deve solo appoggiare in rete a due passi dalla porta sguarnita. Villa Valle che al 45’ ha subito la chance di pareggiare con Castelli che entra in area e cerca il diagonale col mancino, ma il suo tiro viene intercettato magistralmente dal recupero in scivolata di Bettoni che salva i suoi, allontanando un pallone diretto all’angolino.

7 minuti nel secondo tempo ed arriva il pareggio del Villa Valle: è Castelli a ribadire in rete un pallone vagante all’interno dell’area piccola. Al 62’ la svolta della partita: Adobati stende Ronzoni a centrocampo e Gresia gli sventola per la seconda volta il cartellino giallo, mandandolo sotto la doccia. Al 73’ ancora una volta protagonista Bingo, stavolta con un calcio di punizione magistrale dai 25 metri che si stampa sulla traversa. Pericoli da piazzato anche per il Legnano quando al 79’ Seck impensierisce il giovanissimo Tolomeo sul suo palo con un mancino su punizione dal limite. A 5 minuti dalla fine ecco il gol partita: è Bingo a far esplodere il “Mari” con un colpo di testa perfetto che spedisce il pallone all’angolino, sfruttando al meglio l’ottima palla filtrante di Bettoni, nell’insolita veste di assist-man.

legnano-villa valle 2-1

Inizio partita caratterizzato dalla contestazione della curva lilla, che inizialmente diserta la partita ed esibisce uno striscione che recita: “Questo è ciò che vi meritate”. Tuttavia, attorno al 20′ minuto di gioco, la parte più calda della tifoseria del Legnano entra allo stadio e comincia ad incitare la squadra, trascinandola alla vittoria.

di
Pubblicato il 01 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore