Quantcast

Concertone della Liberazione al Salice di Legnano: “Con la musica rendiamo Legnano più bella”

Sul palco i gruppi Vintage Violence, Matrioska, Babaman, Brusco. L'intervento del sindaco Radice e quello del presidente Anpi Minelli

Concertone della Liberazione del Salice a Legnano

E’ iniziato oggi pomeriggio, al Centro Pertini -Il Salice della Mazzafame a Legnano, il Concertone della Liberazione. tradizionale appuntamento del 25 aprile, rinviato a suo tempo per le poco confortanti previsioni meteo.

Galleria fotografica

Concertone della Liberazione del Salice a Legnano 4 di 8

Sul palco si stanno succedendo i gruppi Vintage Violence, Matrioska, Babaman, Brusco. Al termine delle esibizioni, dopo le 19.30 e fino alle 21 Aftershow Dj Set.

«Torniamo a portare vivacità e musica in città – ha affermato il sindaco Lorenzo Radice nel suo intervento, con accanto l’assessore Guido Bragato -. Quindi oggi  è bello vedervi qui. Diamo sempre entusiasmo ai ragazzi come a quelli del Salice e delle altre realtà sociali che fanno sempre più bella Legnano e la sua periferia. Non è possibile vivere senza cultura e senza divertimenti. L’abbiamo visto nel periodo delle restrizioni. Viva il 25 Aprile, la musica e il Cento Pertini».

«L’Anpi c’è sempre quando si devono ricordare i valori della pace e della libertà – così Primo Minelli, presidente Anpi Legnano – Ci dicono spesso che la festa del 25 Aprile è superata, che non ha più un vero significato. Invece, scopriamo che anche questa sera a Legnano ci sarà un momento per ricordare e per inneggiare un ventennio tragico come quello del fascismo. Allora il 25 Aprile è ancora attuale per fare memoria dei tanti legnanesi e partigiani che hanno dato la vita per la nostra libertà. Il 25 Aprile porta cons sè valori del passato ma anche scritti nella Resistenza e nella Costituzione».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Concertone della Liberazione del Salice a Legnano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore