Quantcast

Missione rilancio per il Legnano calcio: Villa Valle ospite domenica al “Mari”

Lilla reduci dalla sconfitta per 1-0 in casa della Leon. Serve una vittoria per rimanere sul treno playoff. Calcio d'inizio alle 15

legnano calcio serie d 2022

Dopo la pessima prestazione di mercoledì 27 aprile in casa della Leon, il Legnano ha subito l’occasione di rifarsi ospitando il Villa Valle allo stadio Giovanni Mari domenica 1 maggio. Lilla che hanno l’obbligo di riprendersi immediatamente per raggiungere i playoff, poiché sono addirittura 5 le squadre comprese nell’intervallo di 3 punti che separano il secondo posto del Brusaporto a 61 ed il sesto posto della Virtus Ciserano Bergamo con 58 punti. La squadra di Sgrò occupa attualmente il 4° posto in classifica a 59 punti in concomitanza con la Folgore Caratese, impegnata in un importantissimo scontro diretto in casa del Desenzano Calvina quinto a 58 punti. Una vittoria avrebbe dunque un’importanza capitale, considerato che mancano solamente tre partite alla fine della regular season.

Occhio però ai ragazzi di mister Mangone, reduci da un pareggio in casa per 1-1 contro la Castellanzese e determinati ad uscire dalla zona playout. Bergamaschi che negli ultimi mesi sono stati bravi a risalire la classifica, che al match di andata (disputatosi solo il 9 marzo per via dell’iniziale rinvio causa covid) li vedeva al penultimo posto. Tra le sue vittime illustri nell’ultimo periodo rientra sicuramente lo Sporting Franciacorta, spazzato via con un 6-1 appena 4 giorni prima che abbattesse a sua volta lo stesso Legnano per 4-0 lo scorso 14 aprile.

Sgrò può contare su un rendimento casalingo molto positivo, che ha visto i lilla raccogliere l’intera posta in palio nelle ultime tre partite con Brusaporto, Crema ed Arconatese. In generale, il Legnano non perde al Mari dal 4 dicembre 2021, quando fu lo Sporting Franciacorta a vincere 2-1, unica sconfitta interna del campionato assieme al fragoroso 0-4 contro il Breno del 10 ottobre.

Calcio d’inizio alle 15 allo Stadio Giovanni Mari di Legnano.

GIRONE B SERIE D – XXXVI GIORNATA

Domenica 1 maggio (ore 15): Brusaporto-Arconatese; Sangiuliano City-Real Calepina; Desenzano Calvina-Folgore Caratese; Legnano-Villa Valle; Castellanzese-Sporting Franciacorta; Casatese-Vis Nova Giussano; Crema-AC Leon; Breno-Virtus Ciserano Bergamo; Olginatese-Sona; Ponte San Pietro-Caravaggio.

CLASSIFICA: Sangiuliano City 73; Brusaporto 61; Folgore Caratese 59; Legnano 59; Desenzano Calvina 58; Virtus Ciserano Bergamo 58; Casatese 55; Arconatese 53; Breno 52; Sporting Franciacorta 51; Crema 44; Ponte San Pietro 43; Castellanzese 42; Real Calepina 41; Sona 38; Villa Valle 36; Vis Nova Giussano 32; Caravaggio 32; AC Leon 32; Olginatese 29.

di
Pubblicato il 29 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore