Quantcast

Karate, Shorei Shobukan Legnano seconda società del centro nord nello sports chanbara

Tantissime le medaglie conquistate dagli atleti legnanesi domenica 24 aprile al Campionato Interregionale centro-nord ed alla Youth Cup

karate legnano 24 aprile

Tante soddisfazioni per la scuola di karate Shorei Shobukan di Legnano, che domenica 24 aprile ha partecipato al Campionato Interregionale centro-nord e alla Youth Cup. La società legnanese, infatti, ha collezionato diversi podi all’interregionale del centro nord di sports chanbara, aggiudicandosi così il trofeo di seconda società classificata.

Molto bene i “veterani” della scherma giapponese in softair. Martina Spasiano e Gioffredi Francesca si sono aggiudicate 4 ori ciascuna dominando le rispettive categorie sia nelle gare di kihon (forma) che nel datotsu (combattimento). Tra le cinture nere e marroni bene Andrea Porro (4 argenti) e Federico Peri (3 argenti e un bronzo) che hanno sfiorato i gradini più alti del podio, facendo ben sperare per il campionato italiano che si terrà a Salerno il 29 maggio.

Soddisfazioni anche per i neofiti nella Youth Cup. La piccolissima Gaia Ceriani ha portato a casa 2 ori e un argento arrampicandosi sul gradino più alto del podio. Riccardo Poretti (2 bronzi) e Francesco Lucarelli (2 argenti e 2 bronzi), al loro esordio e dopo pochi mesi di preparazione, sono riusciti comunque a gestire perfettamente l’emozione e portare punti preziosi alla società.

Ottima la prova anche di Federico Regis che pur sfiorando il podio in diverse occasioni si è trovato la strada sbarrata dall’atleta piacentino Kristijan Smilkov che già aveva brillato nel campionato italiano 2021 vincendo anche i kihon di categoria.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore