Quantcast

La ricorrenza del 25 aprile a Legnano, il programma aggiornato delle cerimonie

Lunedì 25 aprile, prima in largo Tosi, poi in piazza San Magno e al cimitero monumentale, si terrà la commemorazione ufficiale

La ricorrenza del 25 aprile a Legnano

Il programma delle celebrazioni ufficiali che si terranno lunedì 25 aprile, in occasione del 77esimo anniversario della Liberazione, ha subito variazioni per l’impossibilità del sindaco Lorenzo Radice di prendere parte alla cerimonie e per un cambio d’orario della commemorazione, nel pomeriggio, all’oratorio Santi Magi suggerito dalle previsioni meteorologiche.

Galleria fotografica

La ricorrenza del 25 aprile a Legnano 4 di 4

Ecco il programma aggiornato.
Ore 10.15 Corteo e deposizione corona al monumento ai partigiani in largo Tosi
Ore 10.45 In piazza San Magno alzabandiera e deposizione corona al sacello.
Commemorazione del presidente del consiglio comunale Umberto Silvestri
Intervento del presidente Associarma di Legnano Antonio Cortese
Interventi di tre studentesse delle scuole secondarie
Commemorazione del presidente Anpi Legnano Primo Minelli

Sfilata del corteo verso il cimitero monumentale di corso Magenta
Cimitero monumentale
Cappella caduti Seconda Guerra mondiale: deposizione corona e lettura preghiera del soldato
Campo partigiani: deposizione corona, lettura della preghiera del partigiano, momento di riflessione con don Walter Zatta e benedizione delle tombe

Oratorio Santi Magi
Ore 16.15 Commemorazione da parte di un rappresentante di Anpi Legnano e di un rappresentante dell’amministrazione comunale.

All’esterno del cimitero monumentale, in questi giorni, è stata allestita una grafica con i volti dei caduti per la Libertà, mentre alla cappella dei caduti del secondo conflitto mondiale oggi, domenica 14, sventola quello che resta di un tricolore bisognoso di un ricambio. Domani, 25 aprile, sicuramente, sventolerà una bandiera degna dell’anniversario. Ne siamo certi.

bandiera legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La ricorrenza del 25 aprile a Legnano 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore