Quantcast

Rsa Sant’Erasmo: dipendenti chiamati a nominare un consigliere nel futuro Cda

Ha preso il via l’iter per la nomina del nuovo CdA della Fondazione Sant’Erasmo

Rsa Sant'Erasmo

Ha preso il via l’iter per la nomina del nuovo CdA della Fondazione Sant’Erasmo. Al Comune di Legnano, alla Fondazione Ticino Olona e ai parroci sono già state indirizzate le comunicazioni di rito del Presidente Godano per l’avvio delle rispettive procedure di nomina. Si rammenta, infatti, che il neo approvato Statuto del Sant’Erasmo attribuisce al Comune di Legnano la nomina di 2 consiglieri, di cui 1 su indicazione del Terzo Settore, mentre 1 altro consigliere deve essere nominato dalla Fondazione Ticino Olona e 1 altro ancora dai parroci di Legnano per voce del parroco di San Magno.

Il quinto ed ultimo consigliere dovrà invece essere nominato dai Lavoratori della Fondazione Sant’Erasmo, secondo una procedura dettagliata in apposito regolamento dell’Ente. Nuove e più specifiche sono le competenze richieste ai futuri componenti del CdA: anche in virtù della recentissima adesione al Terzo Settore, si è convenuto di privilegiare profili con solide esperienze attinenti o funzionali alle attività della Fondazione.

Ecco che allora per ricoprire la carica di consigliere occorre l’esperienza almeno quinquennale in ambito sanitario o socio-sanitario, ovvero giuridico-amministrativo o ancora nel volontariato e/o terzo Settore o nella cooperazione sociale.

Non potranno essere nominati consiglieri:
– l’interdetto, l’inabilitato, il fallito o chi sia stato condannato ad una pena che importa l’interdizione, anche temporanea, dai pubblici uffici o l’incapacità ad esercitare uffici direttivi.
– il lavoratore in servizio presso la Fondazione o colui che abbia con la Fondazione un rapporto di collaborazione remunerato;
– l’amministratore di enti, pubblici e privati ovvero di aziende che abbiano in corso contratti continuativi o convenzioni di collaborazione con la Fondazione
– colui/colei che ricopre la carica di Consigliere Comunale o componente della Giunta Comunale della città di Legnano. Da oggi è aperta la procedura per la nomina del consigliere da parte dei Lavoratori della
Fondazione Sant’Erasmo.

Chiunque fosse interessato, può visionare l’avviso e la documentazione pubblicati sul sito dell’Ente a questo link https://www.fondazionesanterasmo.it/documenti/modulistica/

Le candidature potranno essere inviate via PEC all’attenzione dell’apposita Commissione per le nomine della Fondazione entro e non oltre il 30 aprile 2022. La predetta Commissione porterà all’attenzione dei Lavoratori le candidature attraverso una nota, affissa in ogni reparto e trasmessa telematicamente all’indirizzo elettronico di ciascun dipendente, ove verrà dettagliato il profilo di tutti i candidati; inoltre, la Commissione indirà la data di elezione, sovrintenderà alla votazione ed effettuerà lo spoglio delle schede. Verrà infine nominato consigliere, il candidato che avrà ricevuto il maggior numero di preferenze.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore