Quantcast

Commissione femminile – pari opportunità a Legnano: candidature aperte fino al 27 aprile

Gli undici componenti della commissione saranno scelti tra donne residenti o che operano a Legnano, oppure fra uomini che abbiano maturato significative esperienze sulle questioni del “femminile” e delle “pari opportunità”

palazzo malinverni - comune Legnano

Da oggi e sino al 27 aprile sono aperti i termini per candidarsi alla Commissione femminile – pari opportunità. Gli undici componenti della commissione saranno scelti tra donne residenti o che operano a Legnano, anche aderenti ad associazioni, organismi sindacali, cooperativi, imprenditoriali presenti sul territorio, oppure fra uomini che abbiano maturato significative esperienze sulle questioni del “femminile” e delle “pari opportunità”.

La commissione è un organo consultivo e propositivo del Comune istituito per contribuire al superamento delle disparità sociali e culturali tra uomini e donne. L’incarico di componenti è svolto a titolo gratuito.

«Con questo avviso pubblico concludiamo un mese di marzo che, a Legnano, ha visto svolgersi un nutrito programma di iniziative per la Giornata Internazionale della Donna e riprendiamo un percorso interrotto alcuni anni fa per riattivare e disporre di un ulteriore punto di osservazione sulle questioni inerenti la parità di genere – sottolinea Ilaria Maffei, assessora alle Pari opportunità. Come amministrazione siamo convinti che oggi si debba insistere su questi temi perché in alcuni ruoli, specie in quelli apicali nel mondo delle professioni e in ambito politico-istituzionale, la parità è, purtroppo, ancora ben lungi dall’essere raggiunta». Per informazioni sulle candidature: tel 0331 471563/562 ed email pariopportunita@legnano.org

A Legnano un’area verde dedicata alla “Giornata Internazionale della Donna”: «Superiamo le disparità»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore