Quantcast

Movida del sabato sera a Legnano, multati due locali pubblici per assembramento

In una notte la Polizia di Stato di Legnano ha multato due locali per assembramento, ha identificato 91 persone e bloccato due 20enni armati di coltello e mazza da baseball

polizia di stato legnano 2022

In una notte multati due locali per assembramento, identificate 91 persone e bloccati due 20enni armati di coltello e mazza da baseball. Così la movida del sabato sera è stata “setacciata” e sanzionata dalla Polizia di Stato di Legnano.

Nelle ore serali di sabato 26 marzo i poliziotti hanno svolto un servizio di controllo nelle aree più frequentate, ossia il centro e la immediata periferia, in prossimità di una nota discoteca legnanese, dove recentemente si è consumata una violenta aggressione. Proprio qui gli agenti hanno effettuato una identificazione a campione che ha interessato 62 persone (tutti sono risultati avventori del locale). Nel contempo è stato svolto un servizio per permettere il regolare deflusso veicolare così da impedire soste irregolari e assembramenti di persone.

Sempre per evitare problematiche di ordine pubblico e sicurezza è stato predisposto un ulteriore servizio di controllo del territorio, ma questa volta in borghese. In questo contesto il personale del Commissariato in abiti civili, dopo alcune verifiche, ha multato due discoteche di Legnano (“Secret Room” e “Land of Freedom”) per assembramento.  Sanzioni emesse per la violazione della normativa anti-Covid.

Durante il servizio del sabato sera, inoltre, sono state controllate ed identificate in città 29 persone. Di queste 10 sono risultate con precedenti di polizia. Sono stati registrati due verbali per violazione al codice della strada.

Inseguimento notturno a Legnano, sull’auto due 20enni trovati con un coltello e una mazza da baseball

L’articolato servizio controllo rientra in una ben più ampia attività di monitoraggio voluta dal Commissariato guidato dal dirigente dr.ssa Ilenia  Romano per evitare situazioni illecite, il degrado giovanile, oltre che di disturbo della quiete pubblica. Non a caso i servizi sono stati già implementati negli scorsi giorni: domenica 20 marzo, infatti, i poliziotti avevano elevato 43 multe ed identificato 73 persone.

di
Pubblicato il 27 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore