Quantcast

Verde pubblico e disagi, Amga attiva un call center per le segnalazioni

Il call center attivo da martedì 22 marzo. Un servizio pensato da Amga per raccoglie richieste e suggerimenti

Manutenzione del verde a Rho

Rami che coprono cartelli stradali, erba troppo alta e situazioni di degrado che interessano le aree verdi pubbliche. Sono tutte situazioni che adesso i cittadini potranno segnalare al call center che Amga ha deciso di attivare da martedì 22 marzo. Un servizio pensato per raccoglie richieste e suggerimenti. Il numero è l’800 -19.63.63, già noto in quanto i cittadini lo utilizzano per effettuare segnalazioni riguardanti l’igiene urbana e la raccolta porta a porta dei rifiuti. E da domani, a chi chiamerà sarà chiesto per quale dei due ambiti (rifiuti o verde pubblico) intende effettuare la segnalazione.

«La presenza di spazi verdi, all’interno delle città, influisce notevolmente sulla qualità di vita delle persone ed è anche per questo che la loro manutenzione rappresenta uno degli argomenti di maggiore interesse per la collettività – spiegano da Amga -. Non solo: il settore del verde pubblico è uno di quelli in cui la collaborazione attiva dei cittadini risulta fondamentale. Nasce proprio con questo obiettivo ed è frutto della sinergia tra AMGA e Comune, il nuovo servizio telefonico dedicato alle segnalazioni inerenti il verde pubblico e gli arredi urbani».

Perché chiamare il numero verde?

Per segnalare situazioni critiche come ad esempio fronde di alberi che coprono i segnali stradali, oppure il mancato taglio dell’erba negli spazi pubblici, o difetti delle fontanelle presenti nei parchi, piuttosto che panchine o attrezzature ludiche danneggiate da atti vandalici o semplicemente dall’usura del tempo. Saranno ben accette anche le osservazioni e i suggerimenti per migliorare il servizio o per rendere ancora più gradevoli gli spazi verdi legnanesi, pilastri della sostenibilità urbana. Le segnalazioni saranno trasmesse in tempo reale dal call center alla squadra di Amga addetta alla manutenzione del verde urbano, che provvederà poi a programmare la propria uscita (non si tratta, infatti, di un servizio di pronto intervento): osservazioni e consigli confluiranno, invece, in un report che il call- center provvederà ad elaborare e a trasmettere periodicamente ad AMGA e a Palazzo Malinverni. Il numero verde è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00 e il sabato dalle 8:30 alle 13:00.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 22 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore