Quantcast

Fo.Co.L Volley Legnano, sconfitta in casa della capolista Capo d’Orso Palau

A Palau è andata in scena una partita equilibrata, che le sarde hanno portato a casa per 3-1. Coccinelle a -8 dalla vetta

palau-fo.co.l 3-1

Nel recupero della 10a giornata di Serie B1 femminile va finalmente in scena la sfida tra le prime due della classe, Capo d’Orso Palau e Fo.Co.L Legnano. Le due squadre hanno dato vita a un match intenso e combattuto, che ha visto uscire vincitrici le padrone di casa sarde per 3-1.

Soprattutto nei primi due set si è vista la superiorità delle Orsette, che hanno dovuto però fare i conti con una reazione d’orgoglio delle ospiti che si sono aggiudicate il terzo set con un ampio margine. L’ultimo set lo hanno portato a casa di nuovo le padroni di casa, che si sono aggiudicate l’intera posta in palio, allungando in classifica e portandosi a 44 punti. Insegue a 8 lunghezze proprio la Fo.Co.L, che deve guardarsi le spalle dalle torinesi della Savis Cargo Broker e dalle ragazze della Caselle Volley, rispettivamente a 35 e 34 punti.

Il primo set è stato molto equilibrato, con le due squadre che hanno ribattuto punto su punto, salvo poi l’allungo finale delle ragazze di casa che hanno concluso il set vincendo 25-21. Nel secondo set, invece, dominio totale delle Orsette che hanno mantenuto un ampio vantaggio per tutta la durata della frazione, con picchi di 10 punti di distacco, ma la reazione finale delle Coccinelle ha permesso loro di ridurre il passivo, tanto è vero che anche il secondo set è finito 25-21 per la capolista. L’inerzia della partita è poi totalmente cambiata nel terzo set, con le legnanesi che sono rientrate in campo con un furore agonistico diverso e hanno battuto le avversarie, vincendo largamente il set per 25-14. Il quarto ed ultimo set ha visto un avvio favorevole alle ospiti, che sono arrivate al primo time out della frazione avanti 6-3; tuttavia, alla ripresa del gioco è arrivata la reazione delle padroni di casa, che hanno condotto la partita per tutto il set, concluso 25-20 per le sarde.

Le due squadre si affronteranno di nuovo tra due giorni a campo invertito: appuntamento al PalaVolley di via Milano sabato 19 marzo alle 15:30.

di
Pubblicato il 17 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore