Quantcast

Slow Food Legnano e il Gruppo Volontari Ciceroni alla scoperta del Castello visconteo

"Aspettando il Palio: alla riscoperta della storia e delle leggende della Battaglia di Legnano", visite guidate e gratuite domenica 13 marzo

Mostra Castello Legnano

Il 13 marzo Slow Food Legnano e il Gruppo Volontari Ciceroni propongono una mattina all’insegna della gastronomia e della cultura in occasione del mercato contadino che si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza Mercato – Parco Castello. In questo mese di marzo avrà luogo una  speciale iniziativa in anteprima rispetto al tradizionale maggio legnanese.

Accanto ai prodotti biologici locali e regionali si inseriscono le visite guidate e gratuite al Castello di Legnano dalle 10 alle 12. L’evento “Aspettando il Palio: alla riscoperta della storia e delle leggende della Battaglia di Legnano” vuole ripercorrere le tappe fondamentali che hanno reso famosa la battaglia nella storia nazionale e in quella cittadina tanto da essere celebrata ogni anno a maggio. La visita è dedicata esclusivamente alle sale interne del Castello dove sono raccolti i cimeli.

Le visite con I Ciceroni di Legnano partiranno ogni mezz’ora dal punto di ritrovo al Gazebo di Slow Food Legnano. Il Palio ha sempre rappresentato il legame della città con la sua storia e, durante questa domenica, i cittadini potranno vivere una esperienza sana e di cultura.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 04 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore