Quantcast

Sindacati contro il licenziamento di tre dipendenti Movibus: “Uno schiaffo all’intera categoria”

Gli autotrasportatori sarebbero stati licenziati con una lettera ma «l'azienda è in utile anche grazie a sussidi statali»

Movibus

Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti Lombardia contro il licenziamento di tre dipendenti Movibus, società di trasporto pubblico dell’Alto Milanese. Gli  autotrasportatori – denunciano le sigle sindacali – avrebbero ricevuto una lettera con queste motivazioni: «…Non disponendo di altre posizioni di lavoro ove poterla utilmente ricollocare, le comunichiamo il suo licenziamento».

Secondo i sindacati il licenziamento è «uno schiaffo in pieno volto tanto all’intera categoria dei lavoratori del trasporto pubblico locale quanto ai contribuenti italiani: l’accaduto non può far rimanere inerti le istituzioni lombarde». L’azienda, infatti, «ha chiuso il 2021 con un utile di bilancio» e secondo i sindacati «quanto è successo è assolutamente intollerabile, poichè il sistema del trasporto pubblico locale lombardo, prossimo ad essere organizzato attraverso nuove gare, ha ricevuto sussidi pubblici anche per mantenere la stabilità occupazionale». A questo si aggiunge che «i tre lavoratori erano da sempre attivi tanto nella vita sindacale quanto nel proporre miglioramenti organizzativi anche nell’interesse aziendale». Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti Lombardia chiedono pertanto quale sia la ragione di questi tre licenziamenti, «non versando affatto l’azienda in crisi».

Dalla sua l’azienda ha replicato spiegando che la riorganizzazione è necessaria. Di seguito la posizione di Movibus

Licenziamenti Movibus, l’azienda: “Necessaria una riorganizzazione”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore